Corriere della Sera - Io Donna

UN (MEZZO) RACCOLTO DA STAR

Né sciolti né legati: i capelli si portano appuntati solo a metà. Come già insegnò Madonna. ..

-

Nasceva una stella: 1984-86, gli anni del successo planetario dell’album Like a Virgin, del glamour di Material Girl, dei look da club undergroun­d di Into the Groove. Con i ricci spettinati, ribelli, spesso fermati da fiocchi e fasce, Madonna diventava non solo la Regina del pop ma un’icona di stile che ha segnato moda e costume. Ancora ispirazion­ale, trent’anni dopo (e a 60 anni compiuti il 16 agosto). Proprio l’hairstyle degli esordi, tra i più indimentic­abili della sua camaleonti­ca carriera, è il tormentone estivo in testa a molte celeb e top model. Gli hairstylis­t la chamano “half ponytail”, coda a metà: un look facile, veloce e soprattutt­o versatile, dalla spiaggia al red carpet, dalle Millennial­s in avanti. Lo confermano le celeb: da Bella Hadid, 21 anni, a Jennifer Lopez, 49, legare solo la parte frontale dei capelli è un look semplice ma d’effetto su ogni tipo di capelli. Basta un piccolo elastico a formare una mezza coda, oppure, mini chignon, intrecci e accessori per soluzioni più originali. Un altro plus? Regala un leggero (e insospetta­bile) effetto lifting. A tutte le età. Martina Villa

 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 51. Madonna, 60 anni, nel 1985.2. La mini coda sui ricci di Bella Hadid, 21. 3. Beyoncè, 36, e la mezza coda su maxi lunghezze. 4. Bon ton per la modella Lily Aldridge, 32.5. La versione liscia e minimal di Jennifer Lopez, 49.6. A nodo, su Hailey Baldwin, 21.
51. Madonna, 60 anni, nel 1985.2. La mini coda sui ricci di Bella Hadid, 21. 3. Beyoncè, 36, e la mezza coda su maxi lunghezze. 4. Bon ton per la modella Lily Aldridge, 32.5. La versione liscia e minimal di Jennifer Lopez, 49.6. A nodo, su Hailey Baldwin, 21.
 ??  ?? 4
4

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy