Corriere della Sera - Io Donna

Il Tonno all’olio d’oliva Mareblu con meno olio in aiuto dell’ambiente Quattro Regioni italiane si aprono al turismo cinese L’inconfondi­bile sapore del formaggio Sasso Nero di Mila

-

Un Tonno all’olio d’oliva con meno olio, in confezioni da 60 g contenenti la stessa quantità di tonno presente in quelle tradiziona­li da 80 g. È la nuova soluzione Mareblu per proteggere l’ecosistema marino, nata dalla partnershi­p con Legambient­e. Un prodotto che mantiene inalterata la sua bontà ma che al contempo evita lo spreco e la dispersion­e di olio nel mare causato dall’abitudine di sgocciolar­e la confezione nel lavandino. Le delegazion­i di Campania, Calabria, Puglia e Umbria hanno siglato un protocollo d’intesa nella sede dell’ambasciata d’italia a Pechino con il tour operator di Stato CITS - China Internatio­nal Travel Service, ideatore del progetto “Italia Top Destinatio­n”. I turisti cinesi (ogni anno ne arrivano nel nostro Paese 1 milione e 300.000, e secondo le previsioni del CITS aumenteran­no del 10% nelle Regioni coinvolte), oltre a godere delle bellezze delle città più note, potranno ora grazie a Italia Top Destinatio­n soggiornar­e più a lungo, pronti a scoprire mete inedite del Centro e del Sud Italia. Formaggio a pasta dura dalla lunga stagionatu­ra, il Sasso Nero prodotto dall’azienda Mila - Latte Montagna Alto Adige è realizzato con latte 100% dell’alto Adige provenient­e dai masi di montagna. Si riconosce per la tipica crosta nera e asciutta che racchiude una pasta color giallo chiaro e paglierino, compatta e senza occhiatura.

Ottimo accompagna­to da un buon bicchiere di vino rosso o come ingredient­e di piatti gustosi, è adatto agli intolleran­ti perché privo di lattosio.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy