Corriere della Sera - Io Donna

DATECI UN TAGLIO

La spuntatina dopo le ferie? L’occasione per regalarsi il look più di tendenza dell’anno: il “messy bob”, il caschetto casual e spettinato

-

Che siate state diligenti o meno con oli, spray e protezioni solari, il parrucchie­re dopo l’estate è quasi una tappa obbligata. La buona notizia è che la tendenza capelli dell’anno è dare un colpo di forbici: il “bob” è il taglio che più conquista lo star system, e non smette di reinventar­si. Il protagonis­ta del prossimo autunno? Lo “shattered shag”, dice la stylist Riawna Capri del salone più cool di Los Angeles, Nine Zero One (clienti, le Kardashian, Selena Gomez, Margot Robbie, Cindy Crawford): il “caschetto sconvolto”, più o meno sfilato o asimmetric­o sulle punte, a cui basta un colpo di phon. In questo modo, le lunghezze provate da sole e sale non hanno bisogno di styling, e diventano la base per uno stile pratico, veloce e vacanziero anche in ufficio. L’hairstylis­t di Jessica Chastain, Renato Campora, suggerisce una lunghezza “chin lenght”, fra il mento e metà del collo: non è troppo corto, e resta leggero e soffice.

Per chi invece vuole tagliare il meno possibile, la soluzione è il “lob”, il “long bob” che arriva ad accarezzar­e le spalle. Una lunghezza rassicuran­te, anche per le più scettiche.

Martina Villa

 ??  ?? 23
23
 ??  ?? 145
145
 ??  ?? 67
67

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy