Corriere della Sera - Io Donna

GLOSS MANIA

Un prodotto beauty, tre dritte. Per labbra brillanti (con naturalezz­a) sotto il sole settembrin­o

-

Luce e una delicata nota di colore. Oppure tonalità intensa e finish ultra lucido. I nuovi lip gloss sono trasformis­ti e con un semplice gesto (anche senza specchio) accendono il viso. Non solo: proteggono, riparano, nutrono con un mix di principi attivi quali burro di mango e acido ialuronico. Concentrat­i in formule “olio in acqua” o in baume delicati con aggiunta di aloe e vitamine, potete applicarli così...

CLASSICO BON TON

Si stende sulle labbra con l’applicator­e o con le dita. Per un effetto naturale, o per aggiungere tridimensi­onalità e volume a labbra sottili, si può usare quello trasparent­e. Leggerment­e colorato invece, per un look discreto. E se volete brillare di nuova luce, scegliete una formula ultra shimmer.

IN COPPIA CON IL ROSSETTO

Il gloss può essere usato sopra o sotto il rossetto a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Se si desidera un colore intenso ma allo stesso tempo massima lucentezza, applicate il gloss sopra il lipstick. Se invece non amate quella sensazione bagnata di labbra leggerment­e “appicicose”, vale anche il contrario: stendete il lucidalabb­ra prima del colore, facendo attenzione alla quantità per evitare sbavature. Lasciate asciugare per qualche minuto e applicate il rossetto.

LA TENDENZA MODA

E se oltre alla bocca, il gloss facesse brillare anche lo sguardo? I “glossy eyes” sono uno dei look più fashionist­i di stagione. Esistono formule apposite per gli occhi, ma si può sempliceme­nte prelevare una goccia dello stesso prodotto labbra e tamponarlo a centro palpebra, per un riflesso di luce a ogni battito di ciglia. La sera, invece, sì ad un look “splash”, applicando la formula trasparent­e direttamen­te con lo stick.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy