Corriere della Sera - Io Donna

Per Massimilia­no Ossini, la famiglia è «una squadra». E cita papa Francesco: «Se vuoi andare veloce vai da solo, ma se vuoi andare lontano vai insieme»

-

di avere un figlio, e non dopo, quando si sarà stanchi. I primi due anni di vita sono fondamenta­li non solo per un bambino, che costruisce la sua visione del mondo, ma anche per la coppia, che deve trovare la sua strada verso la felicità» precisa la psicanalis­ta.

Chi ci è riuscito, è il conduttore tv Massimilia­no Ossini, che di figli ne ha 3 e per un periodo li ha gestiti da solo, perché la moglie stava poco bene. Oggi che il periodo buio è passato, dice: «Gli uomini devono smetterla di tirarsi indietro, di usare alibi. Ma le donne devono delegare». Lui ha superato la prova, anche nella gara di stiro (aveva imparato ai tempi dell’università, grazie al suo coinquilin­o): «Credo che la famiglia sia unasquadra» sostiene. «Io e miamoglie abbiamo comunicato ai ragazzi la nostra complicità. Dice papa Francesco: se vuoi andare veloce vai da solo, ma se vuoi andare lontano, vai insieme».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy