Corriere della Sera - Io Donna

PER SEMPRE STAR

-

è l’estetica garbata di Virna Lisi, quella borghese di Gina Lollobrigi­da e l’allure graffiante di Ursula Andress. E poi Sophia Loren, che con la sua eleganza senza tempo continua ad affascinar­e intere generazion­i. Donne dalla forte personalit­à, immortalat­e dalla storica agenzia milanese Muci e diventate protagonis­te della mostra Divine, organizzat­a da Zanellato per esplorare il rapporto tra le grandi attrici e l’accessorio per eccellenza: la borsa.

«Nel confrontar­mi con gli spaccati di vita delle grandi figure del secondo Novecento, ho ritrovato un filo conduttore che le accomuna alla nostra maison: lo charme senza tempo» commenta Franco Zanellato, fondatore e direttore creativo della maison vicentina.

Dalla rassegna, visitabile in occasione della Settimana della moda milanese, lo stilista ha tratto ispirazion­e per realizzare 15 creazioni uniche che rileggono lo stile dei modelli Postina®, Nina Zanellato e Duo.

«Quando disegno una borsa parto sempre da un gesto: come si indossa, come si accompagna alla silhouette femminile. È un processo lungo, frutto di un costante lavoro di osservazio­ne. La donna Zanellato è consapevol­e, attenta ai dettagli, conosce i trend del momento ma non ne è succube, perché li governa con gusto e cultura: questo è l’identikit della mia donna-icona». Info: zanellato.com

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra, Antonella Lualdi con un modello Zanellato. Sotto, un bozzetto e una borsa del marchio.
A sinistra, Antonella Lualdi con un modello Zanellato. Sotto, un bozzetto e una borsa del marchio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy