Corriere della Sera - Io Donna

Candy lips

-

Lipstick fucsia e arancioni conquistan­o le protagonis­te dei red carpet, da Rachel Weisz a Emily Blunt.

E poi, Chanel, dove sfila il rosso-fucsia più acceso di stagione. Anche in tema make up labbra, se il colore è una certezza, le tendenze sono due: le “blurred lips”, tamponate velocement­e di rossetto, effetto vissuto, oppure ultra sature di tinte pop, come suggerisce Lucia Pica di Chanel, che adora il contrasto di una bocca color fragola con uno sguardo azzurro cielo. «Le labbra colorate sono un inno alla vita. In chiave romantica o in toni vividi e vivaci, scaldano la pelle come i raggi del sole» dice. Tutto dipende dalle in passerella Jacquemus, texture: lip-gloss sorbetto il rosa pesca di Marc Jacobs o inchiostri golosi. In ogni irresistib­ilisiol’azzurroeil­salviameta­lcaso,. dipendenza, anche quando di Missoni. Oppure, in flash si parla di trucco. Semplice: saturi come tempera, come è rassicuran­te, elegante, i turchesi e gli smeraldo passeparto­ut. Abituate di Rodarte e Byblos Milano, a una trousse piena di kajal, o i cat-eye di Versace. ombretti e matite noir, come Una sola nuance ultra reagire di fronte a questa brillante fa al caso delle più girandola di colori pastello? scettiche: scegliete ombretti «Sarà una liberazion­e» e eyeliner in formato penna dicono dai backstage. o stick, da stendere «Lasciarsi tentare da un tocco in linee o blocchi di colore di colore nel trucco è più mai troppo sfumati. facile che nell’abbigliame­nto: Per chi ha voglia di giocare, è un piccolo gesto che libera Peter Philips, creative energia» ha confidato perfino and image director Dior la “black addicted” Victoria make up, ha qualche Beckham, che per la sua suggerimen­to: «Rosa baby sfilata ha voluto un arancio alla base della palpebra, corallo (guarda caso) sugli giallo o verde mela a occhi delle modelle. illuminarn­e il centro, Ci vuole solo un po’ di cioccolato o blu a definire tecnica. Il colore si applica la coda dello sguardo, senza vie di mezzo: e un tocco d’azzurro delicatame­nte sfumato sullo per la rima inferiore». sguardo stile acquerello, Più sono soft, più come il verde mela sono chic.

 ??  ??
 ??  ?? DOLCE&GABBANA37 euro. Dual Liner n.3 Dynamic fa da eyeliner e ombrettoGI­VENCHY 33 euro.Palette L’orchidée Corail, blush tricolorSI­SLE Y PARIS.Les 9 Ombres Édition n° 2 Quintessen­ce: dall’oro allo zaffiro, 9 sfumature per lo sguardoCHA­NEL 80 euro.
DOLCE&GABBANA37 euro. Dual Liner n.3 Dynamic fa da eyeliner e ombrettoGI­VENCHY 33 euro.Palette L’orchidée Corail, blush tricolorSI­SLE Y PARIS.Les 9 Ombres Édition n° 2 Quintessen­ce: dall’oro allo zaffiro, 9 sfumature per lo sguardoCHA­NEL 80 euro.
 ??  ?? All-over Palette Shimmer Rush, 4 ombretti e 2 nuance per labbra e guance, YVES SAINT LAURENT BEAUTÉ 72,40 euro.Météorites Poudre Compact, per un glow senza discromie GUERLAIN 55,90 euro.Blush Cushion Touch rosa Candy in pennarello, per tocchi bonne mine
All-over Palette Shimmer Rush, 4 ombretti e 2 nuance per labbra e guance, YVES SAINT LAURENT BEAUTÉ 72,40 euro.Météorites Poudre Compact, per un glow senza discromie GUERLAIN 55,90 euro.Blush Cushion Touch rosa Candy in pennarello, per tocchi bonne mine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy