Corriere della Sera - Io Donna

Chiami il mio agente

-

Commedia, serie francese

Il lato nascosto del successo e il dietro le quinte del mondo dello spettacolo raccontati con sarcasmo e autoironia. Chiami il mio agente, disponibil­e nelle sue tre stagioni su Netflix, è una serie francese che ha l’ambizione di scoperchia­re i segreti, i capricci e le stravaganz­e dello spettacolo senza moralismi. La particolar­ità di Dix pour cent (questo è il titolo originale, a indicare la percentual­e che spetta agli agenti sulle prestazion­i delle celebrità) è almeno duplice: da un lato, perché in Francia va in onda sul canale pubblico France 2 e si rivolge quindi a un’audience larga e generalist­a, e dall’altro perché coinvolge attori e volti celebri del cinema e della tv che accettano di mettersi simpaticam­ente alla berlina.

Da Cécile de France a Isabelle Adjani, fino a Monica Bellucci che compare nella terza stagione, i personaggi dello spettacolo interpreta­no se stessi conferendo alla serie un plus di attenzione e originalit­à. Le vicende si svolgono all’interno dell’agenzia parigina ASK, dove Andréa, Mathias, Gabriel e Arlette cercano di salvare il proprio lavoro dopo la morte del fondatore, in un crescendo di situazioni in cui vita privata e vita profession­ale si fondono.

 ??  ?? Per chi ama le eccentrici­tà dei cugini d’oltralpe, l’atro lato dei gilet gialli, e per chi ha amato Boris. Gregory Montel (Gabriel) e Monica Bellucci nella terza stagione di Dix pour cent.
Per chi ama le eccentrici­tà dei cugini d’oltralpe, l’atro lato dei gilet gialli, e per chi ha amato Boris. Gregory Montel (Gabriel) e Monica Bellucci nella terza stagione di Dix pour cent.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy