Corriere della Sera - Io Donna

Belle notizie del mese

Collezioni speciali, iniziative di solidariet­à, voce ai talenti. Tutti al femminile. Così la bellezza ricomincia dalle donne (e dall’italia)

-

Prevenzion­e, prima di tutto

Ci sono Toral, Laura, Samantha, Kathie. Inglesi, con diagnosi ricevute tra i 25 e i 30 anni. Charlotte, americana, l’ha saputo a 31. E ci sono anche due italiane, Cristina Tringali, a 25, e Barbara Michelini, a 33. Sono undici “ragazze speciali”, vincitrici della battaglia contro il cancro al seno, a prestare il volto alla nuova campagna “Take Control Now” di ghd. Tempo di controllar­si: un invito che ricorda come la prevenzion­e salvi la vita. Per ogni acquisto della nuova collezione di styler (platinum+ e gold) e del phon Helios in veste rosa baby, verranno devoluti 10 euro a Fondazione Umberto Veronesi.

INFO: GHDHAIR.COM

Sopra, la campagna ghd Take Control Now.

Progetti per la Terra

Dal 4 giugno fino al 15 settembre sono aperte le candidatur­e per la quinta edizione italiana del Premio Terre de Femmes di Yves Rocher. La Fondazione Yves Rocher finanzia progetti al femminile legati alla salvaguard­ia del pianeta e alla tutela della biodiversi­tà. Agro-ecologia, biocostruz­ioni, riciclo, pedagogia ambientale. In palio, fino a 10mila euro. Ci si candida online, su YVES-ROCHER.IT/TERRE-DE-FEMMES

Contro abusi e violenza

Durante la quarantena, in tutto il mondo si è registrato un aumento di segnalazio­ni di abusi e violenza domestica sulle donne. Così la Avon Foundation for Women, attiva dal 1955, si è mobilitata all’istante: con la campagna “Isolated, not alone”, ha messo a disposizio­ne un milione di dollari, numeri di emergenza e servizi di assistenza. In Italia, il beneficiar­io è Telefono Rosa, al numero 1522. E sui canali social Avon di ogni Paese si invita a parlarne, in una rete di supporto.

INFO: AVON.IT

 ??  ??
 ??  ?? Avon offre supporto contro la violenza domestica.
Avon offre supporto contro la violenza domestica.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy