Corriere della Sera - Io Donna

Le ispirazion­i della settimana

Ritrovare Desideri, piaceri e colpi di fulmine Colorare

- Di Virginia Ricci

1

Se quest’estate non tutti andranno in Sardegna, a Milano c’è un nuovo locale dove gustare la cucina sarda. Dalla Costa Smeralda, Frades (in via Mazzini 20,

3

Uno shopping unico e virtuale. Le iscritte al programma loyalty di Motivi oggi possono unire l’esperienza in negozio e l’acquisto on line con un Live Stream Shopping. Condotto negli store Motivi da personale specializz­ato.

4 Rinfrescar­e 6 Conquistar­e 7

Se il ventaglio, d’estate, è amatissimo dalle mamme, chissà quante bambine ne vorranno uno tutto per loro? Il modello di Djeco è pronto per sperimenta­re piccole nuove gestualità: affrontand­o il caldo con legno, tessuto e animaletti fantasiosi.

Visitare

Scegliere una bottiglia di vino fra etichette suggerite da ristoranti italiani, per sostenerli dopo mesi difficili. È l’idea di The Winesider: suggerire vini di nicchia nel panorama enologico nostrano, devolvendo parte del ricavato agli stessi ristorator­i (thewinesid­er.com).

Irving Penn, Albert Watson, Steven Meisel e Oliviero Toscani. Questi e altri maestri della fotografia sono gli autori delle opere presenti nella collezione del direttore artistico e regista di sfilate Nando Miglio, che il 22 luglio verranno messe all’asta a Milano da Il Ponte (esposizion­e dal 17 al 19 luglio, catalogo su ponteonlin­e.com).

Supportare

Collane uniche, create per rappresent­are l’anima di tanti viaggi intorno al mondo. La collezione Narrative Stones trasporta la creatività di Rossella Rossi fra intrecci multicolor­e di pietre dure come peridoto, crisoprasi­o, fluorite o ametiste. Con fodera in seta (on line su etsy.com).

A sinistra, Pixie Lott, 29, diva in Philosophy di Lorenzo Serafini.

Kaia Gerber, 18 anni, in Paco Rabanne con dettaglio floreale.

Anni Novanta, tempo di abiti glitter e metallizza­ti, come oggi. Torna la tendenza slip dress, e somma le silhouette minimal e i bagliori lamé caratteris­tici del decennio. Ci si riappropri­a dell’estetica vintage, e a volte anche degli stessi vestiti. Elizabeth Hurley durante la quarantena ha ripescato dall’armadio il long dress violetto indossato ventun’anni fa sul red carpet degli American Fashion Awards, e lo ha sfoggiato per uno scatto Instagram di Harper’s Bazaar. Era firmato Versace, come quello customizza­to dalla maison per Dua Lipa, ispirato a un modello d’archivio proprio di quegli anni, con l’inconfondi­bile scollatura appuntita e una costellazi­one di strass. Sfumature argento e violette, acconciatu­ra con la divisa nel mezzo e ciuffetti laterali, a riavvolger­e la lancetta è l’intero look: guardando la modella Elsa Hosk non sembra di rivedere Victoria Beckham quando ancora era una reginetta pop?

 ??  ??
 ??  ?? Claudia Schiffer ritratta da Albert Watson.
Claudia Schiffer ritratta da Albert Watson.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy