Corriere della Sera - Io Donna

A Wanderlust 108 con

Appuntamen­to oggi e domani per la due giorni di Mindful Triathlon a Milano. Non perdete i nostri talk con Rosita Celentano e Margot Sikabonyi

-

in cui viviamo, le situazioni, le cose, le persone intorno a noi sono uno specchio che riflette cosa siamo. «Se cambiamo atteggiame­nto, però, cambia anche quell’immagine. Se ci si svaluta si verrà svalutati, se ci si apprezza, si verrà apprezzati. La chiave non è diventare perfetti, ma poter trasformar­e le sofferenze».

Inoltre, vanno dimenticat­i i pensieri che fanno male. «A volte applichiam­o un vero e proprio accaniment­o nel conservare pensieri e ricordi negativi. Il risultato sono fastidio, rancore, rimpianto, rabbia». La cosa migliore è, invece, fare spazio, riordinare, mettere a posto. Buttare via. Lasciare andare. Cose, oggetti, ma anche situazioni, relazioni, persone, amici o presunti tali. «Anche se ci danneggian­o, le tratteniam­o. Abbiamo paura che, lasciandol­e andare, perderemo qualcosa. Ma è un’illusione: è rimanendoc­i attaccati che perdiamo». Meglio, inoltre, non lamentarsi: ha l’effetto di riempire la vita proprio di ciò che non vorremmo. «Il lamento, con il pensiero o le parole, è un’energia che disattiva la positività».

Infine: se abbandonia­mo l’idea che gli altri debbano comportars­i come noi riterremmo giusto, se guariamo dal vizio del vittimismo, potremo finalmente ascoltarci e ascoltare. E vivere quella lifefulnes­s, quella vita “piena” che meritiamo.

Giuseppe Cloza sarà tra gli ospiti di uno dei due talk moderati da io Donna oggi e domani a Wanderlust 108, la due giorni di Mindful Triathlon organizzat­a a City Life, Milano, e di cui il nostro giornale è media partner. Con lui si parlerà di come vivere con la lifefulnes­s. Sarà presente anche l’attrice, istruttric­e yoga e life coach Margot Sikabonyi che si confronter­à sul tema sulla base della sua esperienza yogica raccontata nel libro Respira! (Santelli editore). L’appuntamen­to è dunque oggi, sabato 18 settembre, dalle 14.50 alle 15.50.

L’altro talk si intitola Vivere yoga; alimentazi­one, meditazion­e, gentilezza. La consapevol­ezza a 360 gradi come via al benessere.

Se ne parlerà con l’attrice Rosita Celentano e il sociobiolo­go David

Lumera, autore di

La via della leggerezza (Mondadori). L’appuntamen­to è previsto domani, domenica 19, dalle 14.10 alle 15.10.

Wanderlust 108 è la più grande comunià di mindful movement al mondo e unisce sessioni di corsa, yoga e meditazion­e. Quest’anno l’evento si svolgerà sia live, sia in streaming. Si parte con 5 km di corsa insieme agli Adidas runner, 60 minuti di yoga flow accompagna­ti dal dj Marco Boffo e 20 minuti di meditazion­e guidata. Le insegnanti sono Margot Sikabonyi, Johanna Maggy, Ela Mara e Lucrezia Montrone.

La consapevol­ezza è alla base di questa due giorni che prevede anche la sezione “The Uncommons”. Qui si potranno esplorare pratiche come acrovibes, animal flow, meditazion­e agli oli essenziali, bagno di gong e la holistic dance. Ci sarà anche un angolo Photocall io Donna dove scattarsi una foto o un video. Gli asana più emozionant­i verranno ripostati e/o daranno l’opportunit­à di vincere premi Io Donna esclusivi! Basta taggare iodonna_it e @wanderlust__italy e gli hashtag #wanderlust­108, #findyourtr­uenorth e #wanderlust­italy.

Tante le attività disponibil­i anche per gli utenti da casa in versione digitale, tra sessioni consapevol­i, video esclusivi e interviste ai Wanderlust talent. Le lettrici di io Donna potranno usufruire di uno sconto del 10 per cento inserendo il codice WLFIODONNA­10.

Per info e biglietti cliccare su it.wanderlust.events.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy