Corriere della Sera - Io Donna

Le ispirazion­i della settimana

Desideri, piaceri e colpi di fulmine

- Di Virginia Ricci

3 4 Intrecciar­e Scoprire 6 Intrigare 5 7 Studiare Fruttare

Appassiona­ti di arte pop, di colorini fluo anni Ottanta o di arte ipnotica effetto Escher: le nuove tracolle del parigino Pierre Hardy, mago dell’accessorio, sono fatte per voi. Tante declinazio­ni di forme e sfumature con cui divertirsi con elegante, ironica stravaganz­a.

A Milano, sere dedicate a specialità tipiche ed etiche. Da Classico Trattoria & Cocktail, fino al 31 marzo, produttori responsabi­li sono protagonis­ti di serate tematiche: dalla Valtellina ai formaggi, fra galletti ruspanti e caviale (info@classico.bio).

Capire come detergere, idratare e proteggere la pelle dai raggi UV. Scoprendo tanti cliché del mondo beauty e imparando a conoscere la propria pelle. Tutto nel nuovo Skincare. Verità e falsi miti

(Red Edizioni) della cosmetolog­a Marilisa Franchini, nota per il suo profilo Instagram @beautycolo­ga.

I temi caldi dell’ecologia nella moda? Francesca Rulli, ideatrice di 4sustainab­ility (sistema che attesta la sostenibil­ità della filiera di tanti marchi), esplora questo mondo in Fashionist­i consapevol­i. Vademecum della moda sostenibil­e

(Ed. Dario Flaccovio) con un linguaggio che si fa capire da tutti.

Una riflession­e su superbia, usura e vanità, analizzate dall’antica Grecia ai giorni nostri come metafora del presente. Un mondo simbolico portato in una selezione di 30 opere tra dipinti, disegni e studi preparator­i di Agostino Arrivabene in Superbia. Nelle profondità dell ’ hybris (al Museo Civico di Crema fino al 3 aprile).

Degustare

Che ne direste di adottare un melo? Per seguire la sua crescita eisuoifrut­ticon Fattormia, start-up innovativa che avvicina città e campagna. A settembre, tutti in visita nei frutteti: per cogliere i nostri cinque chili di mele Golden (fattormia.com).

A destra, l’attrice Lily-rose Depp, 22, romantica in denim e tweed Chanel.

 ?? ?? Una tracolla in canvas di Pierre Hardy.
Una tracolla in canvas di Pierre Hardy.
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Studio de L’inaudibile di Agostino Arrivabene.
Studio de L’inaudibile di Agostino Arrivabene.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy