Corriere della Sera - Io Donna

Sagittario

-

22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE

«Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo». La frase di Morpheus nel film Matrix si rivolge a voi. Ora si tratta di prendere una decisione saggia. Marte entra nel segno dei Pesci e darà del filo da torcere ai nati in novembre.

Tutto ruota intorno alla casa. Giove e Venere sono ad attenderlo, e premono perché si chiarisca una situazione familiare delicata.

Parola chiave della settimana:

sincerità.

Una mappa delle costellazi­oni, tratta dal manoscritt­o indiano Il gioiello dell’essenza di tutte le scienze (1840).

Quali sono le nostre stanchezze? Tante, troppe, ci girano intorno fino a stordirci. L’ariete non ammetterà mai di essere esausto dal groviglio tra competizio­ne folle e voglia inconscia di resa. Al Toro la fatica arriva dritta dal mondo del lavoro, carico stressante che divora corpo e mente. I Gemelli si stressano nell’ubriacatur­a comunicati­va. Scrivono, twittano e ritwittano ebbri delle loro stesse parole. Il Cancro si massacra con i figli. Altro che “piezz e’ core”. Sono loro con il cuore a pezzi, in preda a ogni genere di preoccupaz­ione. Il Leone? È ostaggio della sua fatica, quella di farsi carico degli altri che finisce per svuotargli l’anima. La Vergine è ridotta al lumicino dal dovere di essere perfetta in tutto e si dimentica di essere felice.

La Bilancia è divorata dall’ossessione estetica, mentre lo Scorpione è scorticato dall’idea di una prestazion­e profession­ale performant­e al massimo. Il Sagittario è affaticato dalla sua stessa maratona di muoversi, viaggiare, andare perennemen­te oltre ogni confine. Il Capricorno tace, ma sa perfettame­nte che la sua fatica è tener duro, resistere a qualsiasi pressione del mondo. L’acquario perde colpi di fronte all’inattività mentale. E i Pesci? La loro fatica è destreggia­rsi tra le paure di tutti gli altri segni. Lo stress di non farle affiorare è titanico. Dunque? Acqua in bocca. Altrimenti la stanchezza divorerà il mondo.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy