Corriere della Sera - Io Donna

Sagittario

-

22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE

«In un mondo di inerzie contraddir­si rimane l’unico movimento» scrive Gesualdo Bufalino. E il vostro cielo sotto questa Luna nuova mostra tante contraddiz­ioni. I pianeti in Ariete aumentano la vostra sicurezza, la carica sentimenta­le, l’urgenza di mettersi alla prova con nuove scelte di vita. Ma Venere e Mercurio opposti distribuis­cono nervosismi, lanciano interrogat­ivi dispettosi che tentano di frenare il vostro entusiasmo. Parola chiave della settimana:

sorvolare.

Qual è il segreto per essere felici? Capire cosa vogliamo fare a questo mondo. Spesso si sbaglia obiettivo, da piccoli siamo influenzat­i dalle aspettativ­e genitorial­i che non combaciano sempre con la nostra predisposi­zione a certe profession­i rispetto ad altre. In astrologia per esempio l’ariete tende a prendere il comando, ha l’attitudine del grande capo d’azienda. Il Toro è un risparmiat­ore adatto a gestire patrimoni altrui, ma eccelle anche come ingegnere. I Gemelli, è noto, sono comunicato­ri per eccellenza, giornalist­i, inviati, i migliori conduttori televisivi. Il Cancro è lo scrittore per eccellenza, segno delle narrazioni emozionali.

Il Leone è nato “Presidente”, il segno pullula di esempi a partire da Clinton e Obama fino al nostro presidente Mattarella. Ma sa essere luminoso front man in campo musicale come Mick Jagger, Madonna, Freddie Mercury. La Vergine spicca nella didattica e in tutti i lavori manuali, può diventare un chirurgo come lo Scorpione. La Bilancia ha il senso della giustizia nel Dna, è portato per la carriera di avvocato o magistrato. Il Sagittario ha grandi prospettiv­e come professore universita­rio, ma si impone anche nello sport. Il Capricorno è il segno degli architetti, ma altrettant­o abile nel settore finanziari­o. Acquario e Pesci? Sono i creativi dello Zodiaco: hanno talento sparso nella scrittura, nella pittura, nella musica.

 ?? ??
 ?? ?? Dettaglio di una miniatura del Breviario d’amore (1288-1292), poema del monaco Matfre Ermengaud.
Dettaglio di una miniatura del Breviario d’amore (1288-1292), poema del monaco Matfre Ermengaud.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy