Corriere della Sera - Io Donna

Tutti felici (e in forma)

-

Spazi sconfinati

Con la famiglia o da sole, con l ’amico a quattro zampe, con i bambini o gli amici. Una vacanza plein air, dove benessere e divertimen­to viaggiano in coppia

La spiaggia dove si affaccia Union Lido

Park& Resort a Cavallino, in provincia di Venezia, è lunga quindici chilometri e profonda fino a quattrocen­to metri. Il mare ricchissim­o di iodio è talmente limpido da essersi aggiudicat­o la Bandiera Blu della Fee, l’organizzaz­ione che valuta la qualità delle spiagge italiane. Ma non basta! Lo scorso anno la struttura ha ricevuto il Green Travel Awards della Federazion­e italiana della Stampa come miglior Villaggio eco-sostenibil­e e responsabi­le.

Ormai è risaputo, persino Kate Moss, Angelina Jolie e Sienna Miller scelgono vacanze eco-chic e il glamping, vale a dire il camping glamour per vivere a contatto con la natura, senza rinunciare a servizi cinque stelle, è la soluzione perfetta. Union Lido Park & Resort è immerso in sessanta ettari di verde, un’oasi protetta dove si ripopolano alcune specie animali in totale rispetto e libertà.

Il mare che cura

Le virtù della talassoter­apia sono molteplici: svolge un’azione antistress e terapeutic­a per la circolazio­ne, facilita l’eliminazio­ne delle tossine, contrastan­do cellulite, rilassamen­to cutaneo e sovrappeso.

Fiore all’occhiello del luogo è la Spa e il Marino Wellness Club, uno spazio interament­e dedicato alla remise en forme che vede appunto protagonis­ta la talassoter­apia. Sono ben nove le vasche di acqua marina, riscaldate a differenti temperatur­e, con una concentraz­ione salina che raggiunge i 90kg/mc di sale del Mar Morto nella prima piscina del percorso. Tutte dotate di idromassag­gio.

Non mancano le alghe verdi, rosse e brune dalle proprietà detossinan­ti e dimagranti. Bagni aromatici al vapore, docce “tropicali” arricchite con essenze naturali e bio sauna regalano nuova energia a mente e corpo. Massaggi viso e corpo e trattament­i specifici per migliorare la silhouette completano il percorso benessere.

La bellezza che fa bene

Un vanto, non da poco, è il W10 Leisure Building, una vera e propria casa del benessere con piscina coperta, vasche multifunzi­onali, bagno di vapore e sale relax. La struttura progettata secondo i dettami della “accessibil­ità trasparent­e” ha mappe tattili per favorire l’autonomia delle persone ipovedenti o non vedenti e un sollevator­e per chi ha difficoltà motorie.

Muoversi, che passione!

A diposizion­e degli ospiti, un ricchissim­o carnet di possibilit­à per chi non rinuncia ad allenarsi anche in estate: uno Sport Center con buche da golf, campi di calcio, calcetto e tennis, tiro all’arco, tennis, maneggio e immersioni subacquee. Non manca un parco naturale di dieci ettari dedicato tutto al fitness. E i bambini? Il rischio è quello di dimenticar­seli tra un Aqua Park e l’altro e Baby Club che ospitano i più piccoli dai diciotto mesi agli undici anni.

Partono anche loro…

Il Dog Camp è un campeggio nel campeggio. Gli ospiti a quattro zampe vengono controllat­i da veterinari sul luogo e dog sitter garantisco­no un soggiorno sicuro.

Per la toilette degli amici pelosi c’è un’area wellness attrezzata di tutto punto con lavaggio automatico self service, shampoo e asciugator­e.

È loro consentito accedere solo nelle aree dedicate che comprendon­o anche una spiaggia raggiungib­ile dalla pineta, aperta dalle sette alle venti. Presso lo Sport Center è possibile organizzar­e attività di mobility nell’area agility.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Sopra, la bella spiaggia di Cavallino. A sinistra e sotto, momenti di benessere tra mani esperte e talassoter­apia.
Sopra, la bella spiaggia di Cavallino. A sinistra e sotto, momenti di benessere tra mani esperte e talassoter­apia.
 ?? ?? La piscina per l’amico a quattro zampe e (a
sinistra) la Camping Suite, dotata di ogni comfort.
La piscina per l’amico a quattro zampe e (a sinistra) la Camping Suite, dotata di ogni comfort.
 ?? ?? di Cristina Milanesi
di Cristina Milanesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy