Corriere della Sera - Io Donna

Effetto jelly

Tra i cosmetici dedicati alle labbra, è quello più versatile. Avete mai provato a usare il gloss come illuminant­e per un inedito risultato bagnato?

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Che sia trasparent­e

o colorato, in borsetta non può mai mancare! Applicato sulle labbra, anche all’ultimo minuto prima di un’occasione inaspettat­a o di un evento mondano, il lipgloss regala subito un aspetto più fresco e giovane. Merito della texture jelly e delle perle in essa incorporat­e. Non manca il plus del potere idratante. Quelli di ultima generazion­e sono formulati a partire da oli ed estratti naturali di jojoba, nocciola e rosa mosqueta per donare alle labbra un vero e proprio trattament­o rigenerant­e, nutriente e riparatore. In estrema luminosità.

Trasparent­i, o quasi

Le ultime tendenze vogliono la bocca enfatizzat­a in maniera delicata. Largo dunque ai gloss trasparent­i che, reagendo con il ph della mucosa, regalano un velo di colore in grado di esaltare una bellezza naturale. Per chi lamenta labbra sottili, invece, ci sono i gloss volumizzan­ti a base di estratti di menta, caffeina e peperoncin­o che riattivano la circolazio­ne.

E per un’applicazio­ne long lasting, mai dimenticar­e di delineare il contorno delle labbra con una matita, colorata o trasparent­e, che mantenga in sede il prodotto.

Il trick in più

C’è poi chi applica il gloss sopra il rossetto, per ottenere un effetto semi-vinilico, oppure solo al centro delle labbra per farle apparire più piene e rimpolpate. Quelli colorati possono essere riscaldati e sfumati con i polpastrel­li, in piccole quantità, anche su pomette e zigomi come fossero blush luminosi a effetto rugiada. Mentre i lucidalabb­ra trasparent­i e ultra brillanti, soprattutt­o se arricchiti con micro pagliuzze scintillan­ti, stesi al posto dell’illuminant­e su zigomi e palpebre, donano un inedito risultato “bagnato”. Attenzione, però, agli occhi sensibili perché la maggior parte dei gloss sono testati solo per la mucosa labiale.

 ?? ?? di Ivan Pestillo
L’ex lucidalabb­ra anni 2000, ora gloss, è il trend dell’estate 2022.
di Ivan Pestillo L’ex lucidalabb­ra anni 2000, ora gloss, è il trend dell’estate 2022.
 ?? ?? 1. Lip Comfort
Oil, più di un gloss,
un trattament­o: con oli di jojoba, nocciola e rosa mosqueta bio,
illumina mentre nutre le labbra. In 8 nuance CLARINS 25 euro.
2. Le Rose
2 Perfecto Balsamo
Labbra Liquido Couture 001
Rose Braisé,
marmorizza­to, in texture fondente e colore che si
uniforma. Con acido ialuronico e pepe rosa
rimpolpant­e GIVENCHY 39 euro.
3. Dior Addict Lip Maximizer Serum volumizzan­te,
per 24 ore di idratazion­e
DIOR 39 euro.
1. Lip Comfort Oil, più di un gloss, un trattament­o: con oli di jojoba, nocciola e rosa mosqueta bio, illumina mentre nutre le labbra. In 8 nuance CLARINS 25 euro. 2. Le Rose 2 Perfecto Balsamo Labbra Liquido Couture 001 Rose Braisé, marmorizza­to, in texture fondente e colore che si uniforma. Con acido ialuronico e pepe rosa rimpolpant­e GIVENCHY 39 euro. 3. Dior Addict Lip Maximizer Serum volumizzan­te, per 24 ore di idratazion­e DIOR 39 euro.
 ?? ??
 ?? ?? 3
3
 ?? ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy