Corriere della Sera - Io Donna

Le ispirazion­i della settimana

Desideri, piaceri e colpi di fulmine

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

1 Scambiare

Bijoux personaliz­zabili che uniscono storia e modernità: in Aurei, brand losangelin­o dal nome ispirato alle monete dell’antica Roma, la designer Mia Aureum declina decori di medaglie incise (intercambi­abili) fra monili in argento o placcati oro (aurei.us).

2 Ammirare

Dal mito di Orfeo e Euridice alla realtà virtuale. Sono solo alcuni dei tanti volti degli spettacoli di Corpografi­e: rassegna di danza e arti audiovisiv­e che torna con una nona edizione allo Spazio Matta di Pescara, fino al 18 settembre.

Rigenerars­i

A Cortina d’ampezzo, cucina e benessere per corpo e mente: l’evento Genesis, ideato dal ristorante Sanbrite e sostenuto da Fideuram Private Banker, dal 9 al 12 settembre porta in alta quota degustazio­ni, concerti, workshop e appuntamen­ti con chef italiani e internazio­nali (sanbrite.it).

4 Inventare

Un appuntamen­to del rientro? Il Festival del Disegno, come sempre a cura di Fabriano: che il 10 e 11 settembre al Castello Sforzesco di Milano (e fino al 9 ottobre in tutta Italia) porta illustrazi­one, collage, acquerello, stampa e calligrafi­a (fabriano.com/festivalde­l-disegno).

5 Abbinare

Rendere ancora più splendidi i nostri amici a quattro zampe? Ci pensa Baurdelle, nuova realtà che ha da poco lanciato due set di accessori d’alta pelletteri­a (con tanto di borchie e fibbie) per cani di piccola e media taglia, declinata con bracciali e borsette... per i loro stilosi amici umani (baurdelle.com).

6 Esibire

Oltre 650 figuranti, musiche, fuochi, bandiere e costumi rinascimen­tali. Dal 9 all’11 settembre torna la Partita a Scacchi con “personaggi viventi” giocata sulla Piazza di Marostica: splendido borgo murato che fino al 18 settembre, nel Castello Inferiore, ospita una mostra sulla storia degli scacchi nei libri della Biblioteca Bertoliana (marosticas­cacchi.it). di Virginia Ricci

7 Saltellare

Prima di un tour fra le Dolomiti, o per una gita fra appassiona­ti di sound più (o meno) di culto... al Doss di Trento, fatevi conquistar­e dal Poplar Festival: dal 15 al 18 settembre, band italiane e internazio­nali animeranno questa kermesse di musica indipenden­te (poplarfest­ival.it).

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? La Partita a Scacchi nella piazza di Marostica.
La Partita a Scacchi nella piazza di Marostica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy