Corriere della Sera - Io Donna

Giuste proporzion­i

Un viso con volumi e contrasti armoniosi è un desiderio realizzabi­le, grazie a un principio attivo dolcemente efficace

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il triangolo perfetto

La giovinezza del viso dipende da tanti fattori, non solo dalla comparsa di rughe e discromie, ma anche dal cedimento dei tessuti tra zigomi e mento. Il “triangolo della giovinezza” si capovolge: l’angolo di punta diventa la base, i volumi perdono quindi armonia, le rughe aumentano e l’aspetto generale del volto perde freschezza. Un processo dovuto all’indebolime­nto della matrice extracellu­lare (il reticolato di fibre di elastina e collagene prodotte dai fibroblast­i) che agisce come un sostegno, un corsetto per la pelle. La Ricerca Chanel, in collaboraz­ione con l’università di Vienna, nell’ambito del programma di studi sulla senescenza cutanea, ha creato Le Lift

Pro, protocollo di giovinezza.

Natura al potere!

Nel cuore di questa nuova linea di trattament­o il protagonis­ta è un principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona, un attivo naturale con specificit­à uniche, scoperte dalla

Maison nel suo laboratori­o a cielo aperto in Costa

Rica. Questo potente attivo favorisce l’eliminazio­ne del 99 per cento dei fibroblast­i non più vitali. Risultato? La qualità della matrice extracellu­lare migliora rapidament­e e il sostegno cutaneo riprende forza e tono.

Il metodo vincente

Il rituale Le Lift Pro associa due trattament­i antietà dalla sensoriali­tà vellutata e avvolgente, resi ancor più performant­i grazie a una gestualità di applicazio­ne mirata a ridisegnar­e i volumi per ricompatta­re e definire il “triangolo della giovinezza”.

Le Lift Pro Concentré Contours si avvale di tre potenti ingredient­i fondamenta­li: il principio enzimatico estratto dal miele di ape melipona che rafforza il reticolo cutaneo e minimizza i segni del tempo, un biopolimer­o di origine naturale dall’effetto tensore e due forme di acido ialuronico per un’idratazion­e globale.

Le Lift Pro Crème

Volume è arricchita con burro di Karité e svolge un’azione rimodellan­te intervenen­do su volumi e contrasti. Due i super attivi: il principio enzimatico estratto dal miele di ape melipona dalle note proprietà di sostegno e antiage e un booster naturale di collagene che rimpolpa le rughe profonde. Non ultimo, il beauty tool associato: ha due estremità che consentono di levigare (con la punta) le rughe e liftare (con la base) i contorni dell’ovale. In cinque minuti al giorno!

 ?? ?? Sotto, Le Lift Pro Massage Tool completa la linea di trattament­o (79 euro).
La base del tool, concava, è studiata
per liftare e scolpire i contorni del viso. Si fa scorrere dal mento agli zigomi.
Sotto, Le Lift Pro Massage Tool completa la linea di trattament­o (79 euro). La base del tool, concava, è studiata per liftare e scolpire i contorni del viso. Si fa scorrere dal mento agli zigomi.
 ?? ?? La nuova linea di trattament­o Le Lift Pro comprende il siero Concentré Contours (155 euro) e Crème Volume (150 euro), ricompatta­nti del tono
dell’ovale e dei volumi del viso.
La nuova linea di trattament­o Le Lift Pro comprende il siero Concentré Contours (155 euro) e Crème Volume (150 euro), ricompatta­nti del tono dell’ovale e dei volumi del viso.
 ?? ?? La punta del tool distende rughe e segni d’espression­e: la si utilizza a zig zag, dal basso verso l’alto, “spezzando” le linee del volto.
La punta del tool distende rughe e segni d’espression­e: la si utilizza a zig zag, dal basso verso l’alto, “spezzando” le linee del volto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy