Corriere della Sera - Io Donna

La forza dell’acqua

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Grand Hotel Terme di Comano nasce in un luogo incantato: pochi chilometri dal lago di Garda, vicino all’ingresso del Parco naturale dell’adamello in Trentino, dove la vista abbraccia le magnifiche vette delle dolomiti del Brenta, patrimonio Unesco dal 2009. Per gli amanti della natura, un vero paradiso circondato da quattordic­i ettari di parco, tutti da esplorare.

La Thermal Spa

Un altro primato, oltre quello della bellezza del luogo, è lo spazio dedicato al benessere con una superficie tra le più grandi della regione, 3.500 metri quadrati con vasche di acque termali, docce di vapore e sorgenti detox per la cura idroponica. Anche un bagno nella piscina esterna (collegata con quella interna super panoramica) si trasforma in un trattament­o grazie all’acqua termale che la riempie. Non mancano biosaune, bagni thalasso e mediterran­eo e una Private Spa con bagno turco, sauna e idromassag­gio a uso esclusivo, su prenotazio­ne.

Natura incontamin­ata, termalismo dai mille poteri, una cucina buona e sana e trattament­i rigenerant­i. Questo e molto altro in un’oasi di benessere indimentic­abile

Qui si sta proprio bene!

Il Centro benessere offre agli ospiti trattament­i esclusivi che si rinnovano di stagione in stagione.

Il nuovo programma “Percorso forme perfette” ha la durata di un giorno

(120 euro) e ha lo scopo di definire la silhouette riducendo gli inestetism­i della cellulite. Il percorso comprende un idromassag­gio termale total body con sali detox e l’applicazio­ne di una maschera Global

Age patch contorno occhi a effetto lifting. Segue un bendaggio di acqua termale e crema salina No Cell Terme di Comano Skincare, un massaggio tonificant­e al viso con sfere fredde Ice Globes e uno drenante urto per le gambe con metodo Renata França di cinquanta minuti.

E infine, l’attività fisica con un trainer dedicato ed esercizi personaliz­zati in palestra o nella natura circostant­e. A intervalli si sorseggia l’acqua termale dalle proprietà diuretiche e detox e tisane calde drenanti.

E la pelle ringrazia

Le Terme di Comano sono un punto di riferiment­o per la cura e la prevenzion­e della psoriasi che colpisce cento milioni di persone nel mondo e quasi due in Italia. Numerose evidenze scientific­he hanno dimostrato come con i bagni termali di Comano si possano ottenere benefici a lungo termine e ottimi risultati sulla patologia. La balneotera­pia diventa così un alleato terapeutic­o utilissimo accanto ai trattament­i tradiziona­li.

Un piacere in più

All’interno della struttura c’è il ristorante Il Parco, gestito dallo chef Christian Vernturini e dal suo team. Molti i punti di forza: stagionali­tà, filiera corta, qualità della materia prima e zero sprechi. Un equilibrio perfetto tra gusto e leggerezza. A disposizio­ne un’ampia scelta di proposte attente alla salute, bilanciate e gustose per far felice palato e benessere.

 ?? ??
 ?? ?? A destra, un momento di relax nella piscina termale interna. Sotto, i prodotti e il kit Global Age Strategy di Terme di Comano Skincare.
A destra, un momento di relax nella piscina termale interna. Sotto, i prodotti e il kit Global Age Strategy di Terme di Comano Skincare.
 ?? ?? Sopra, la facciata con piscina del Grand Hotel Terme di Comano. A lato, la vasca interna collegata con quella esterna.
Sopra, la facciata con piscina del Grand Hotel Terme di Comano. A lato, la vasca interna collegata con quella esterna.
 ?? ?? di Cristina Milanesi
di Cristina Milanesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy