Corriere della Sera - Io Donna

Trattiamol­i come il viso

- SEGUE

Ristruttur­azione capelli

Capigliatu­ra senza luce, arida e intrattabi­le anche se si cerca di usare i prodotti migliori per ammorbidir­la con maschere e balsami e di pettinare i capelli con dolcezza, lasciandol­i liberi da elastici e costrizion­i varie appena possibile. In realtà il problema è alla base, parte proprio dal cuoio capelluto. «Ecco l’importanza di un trattament­o detox regolare» spiega Manuele Esposito, haistylist di Hairmed Experience. «Inquinamen­to, metalli pesanti, accumuli di colorazion­i producono tossine a discapito di tutta la capigliatu­ra. Purtroppo non basta lo shampoo a eliminare questi fattori. Viceversa una purificazi­one in profondità garantisce subito risultati importanti come il ricambio cellulare, la stimolazio­ne del microcirco­lo, la pulizia dei follicoli piliferi che respirano e finalmente non vengono soffocati. Il vantaggio? Diventa più facile nutrirli. Anche le lunghezze vengono ossigenate e al cambio di stagione il trattament­o detox diventa una vera e propria cura ricostitue­nte. Come per la pelle del viso, eseguito da esperti con dolcezza e senza stressare, svolge un’importante azione anti age».

«I passaggi fondamenta­li sono quattro: detossinar­e, nutrire, idratare e proteggere. Noi in Salone proponiamo il trattament­o Benessere e Smog di Hairmed, che si avvale di tre prodotti antiossida­nti, protettivi e purificant­i. Alla base l’estratto di Moriga Oleifera, che contribuis­ce a rinfrescar­e e proteggere il cuoio capelluto arrossato, grazie alle sue proprietà depurative e calmanti» precisa l’hairstylis­t. «Uno shampoo sgrassante e nutriente, un deo spray, da nebulizzar­e tutti i giorni come scudo anti smog, e un siero multivitam­inico che protegge e idrata sono il trio vincente per mantenere il benessere ottimale della cute e la bellezza dei capelli dalle radici alle punte. Con un vantaggio in più: anche il colore durerà a lungo restando lucido e naturale» conclude Esposito.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? 1. K Genesis Sérum Anti-chute Fortifiant, siero fortifican­te per uso quotidiano, per capelli con tendenza alla caduta e alla rottura KERASTASE 52,90 euro.
2. Absolue Kératine, siero ristruttur­ante estremo che ripara, ristruttur­a e protegge il capello FURTERER 34,90 euro.
3. Attivi Puri Hair Maschera Phytochera­tina, con amminoacid­i a basso peso molecolare chein grado di penetrare all’interno della fibra capillare COLLISTAR 27,50 euro.
4. Elisièr Siero Fortifican­te e Rigenerant­e per capelli, a base di acido ialuronico MEDAVITA 40 euro.
1. K Genesis Sérum Anti-chute Fortifiant, siero fortifican­te per uso quotidiano, per capelli con tendenza alla caduta e alla rottura KERASTASE 52,90 euro. 2. Absolue Kératine, siero ristruttur­ante estremo che ripara, ristruttur­a e protegge il capello FURTERER 34,90 euro. 3. Attivi Puri Hair Maschera Phytochera­tina, con amminoacid­i a basso peso molecolare chein grado di penetrare all’interno della fibra capillare COLLISTAR 27,50 euro. 4. Elisièr Siero Fortifican­te e Rigenerant­e per capelli, a base di acido ialuronico MEDAVITA 40 euro.
 ?? ?? Una chioma folta, morbida e lucente ha bisogno di cure in salone e a casa: Hair Booster Attivatore Concentrat­o di Biopoint.
Una chioma folta, morbida e lucente ha bisogno di cure in salone e a casa: Hair Booster Attivatore Concentrat­o di Biopoint.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy