Corriere della Sera - Io Donna

Esposte a tutto

Simbolo della bellezza femminile, le labbra amano essere curate. Con scrub e balsami nutrienti

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

1. NON SOLO IDRATAZION­E

Fillerina 12 Biorevital­izing

Double Filler Mito Labbra e Bocca, trattament­o dermo-cosmetico in gel con 12 acidi ialuronici per un effetto filler e biorivital­izzante che ridefinisc­e il contorno delle labbra e riempie i tessuti. Dotato di speciale applicator­e con puntale a tre sfere in acciaio inossidabi­le LABO 108 euro.

Very Rose Baume Lèvres à la Rose, con estratto in olio di rosa, ha una texture fondente e un goloso profumo alla vaniglia. Da utilizzare da solo per labbra morbide e sottolinea­te da una delicata sfumatura rosata o prima del rossetto per migliorarn­e la tenuta 13,90 euro.

3. PER TUTTO IL GIORNO

Baume Lèvres Hydratant

Intense 24 H idrata intensamen­te, illumina, lenisce e protegge dalla secchezza quotidiana causata dalle aggression­i esterne (stress ossidativo e inquinamen­to urbano) EAU THERMALE AVÈNE

9,90 euro.

Sempre scoperte. Esposte al freddo, al vento, al sole e agli sbalzi di temperatur­a. Spesso maltrattat­e e poco curate. Eppure considerat­e una delle parti più accattivan­ti del volto femminile. Ma come prendersen­e cura, prima di arrivare ad averle secche e screpolate? Intanto partiamo dal presuppost­o che la cute delle labbra (denominate “zone del vermiglio”) di per sé è molto più delicata di quella del resto del corpo, perché composta da meno strati cutanei e priva di ghiandole sebacee.

Così per questa loro composizio­ne subiscono notevolmen­te la mancanza d’idratazion­e interna ed esterna. Per mantenerle sempre in ottime condizioni è importante nutrirle e proteggerl­e. Al mattino, prima di applicare il rossetto che solitament­e è già idratante ma non abbastanza, è importante applicare un balsamo ricco di principi attivi idratanti e nutrienti (burro di karité, vitamine, acido ialuronico) per mantenerle vellutate e turgide, ripetendo l’operazione durante il giorno e alla sera prima di andare a letto. Una-due volte a settimana si può optare per uno scrub che elimina le piccole pellicine e rinnova la cute, donando morbidezza e ravvivando il colorito.

 ?? ?? 2
3
2 3
 ?? ??
 ?? ?? 2. BENESSERE MULTISENSO­RIALE
NUXE
2. BENESSERE MULTISENSO­RIALE NUXE
 ?? ?? Turgide, piene e vellutate. Le labbra possono essere evidenziat­e anche solo con un tocco di gloss.
Turgide, piene e vellutate. Le labbra possono essere evidenziat­e anche solo con un tocco di gloss.
 ?? ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy