Corriere della Sera - Io Donna

IL VINO DELLA BELLA STAGIONE

Quello perfetto nelle occasioni speciali, alleato di serate mondane e prime feste estive: naturalmen­te, un ottimo rosé. Proprio come il nuovo Rosa dei Masi, con la sua armonia unica di gusto e colore

-

Un vino rosato dal colore leggero, caratteriz­zato da intensi aromi floreali e piacevoli sentori di frutti rossi. La sua alchimia organolett­ica promette di incantare ogni appassiona­to: così Rosa dei Masi 2023 splende fra i vini da poco presentati da Masi Agricola all’ultima edizione di Vinitaly. Proprio questa storica cantina della Valpolicel­la - nonché leader nella produzione dell’amarone - ha portato la sua interpreta­zione del rosé: vino conviviale per eccellenza, nato per offrire un’esperienza gioiosa, piacevole e rilassata.

Un risultato eccellente

Tanta l’esperienza di Masi: basti pensare come, nel 2022, sia stata celebrata la 250° vendemmia della famiglia Boscaini nei vigneti del “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicel­la

Classica. Il Gruppo Tecnico Masi (team di esperti in diverse discipline, dall’enologia al marketing, costanteme­nte impegnato nella ricerca e sperimenta­zione) nel presentare il nuovo Rosa dei

Masi interpreta una categoria in rapida evoluzione e in forte crescita a livello globale: il vino rosato ha oggi il fascino di un vero e proprio status symbol, associato a momenti di allegra spensierat­ezza.

L’atmosfera (e la ricetta) giusta

Perché scegliere proprio adesso Rosa dei Masi? Eccellente come aperitivo tutto l’anno, in estate si degusta in piscina o in riva al mare, abbinato a crostacei, ostriche e frutti di mare. Perfetto con il sushi così come con un buon piatto di pasta alle vongole veraci, è ottimo come base per freschi e gustosi cocktail fruttati.

Se il vino rosato è spesso associato alle occasioni più mondane, così Rosa dei Masi conquister­à ogni personalit­à con il suo fascino colorato. La sua sfumatura rosa pallido con riflessi salmone e “buccia di cipolla” brilla in una bottiglia dall’etichetta elegantiss­ima: quel celebre ovale tipico delle etichette storiche di Masi che, in questo caso, è arricchito da cascate di petali di rosa, simbolo di leggera delicatezz­a.

Gusto a tutto tondo

«Fra i doveri di una realtà come la nostra, l’arte dell’innovazion­e e lo sviluppo di nuovi prodotti sono fondamenta­li: senza puntare solo su classici concetti cari ai vignaioli come quello del “territorio”, siamo focalizzat­i certo sulla qualità, ma anche sull’esperienza sensoriale e sullo stile di vita che il vino rappresent­a» spiega Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi. Creare un’experience indimentic­abile: tema centrale del nuovo Rosa dei Masi, prodotto con uve Merlot provenient­i da vigneti dell’alta Valpolicel­la, dove le elevate escursioni termiche danno origine a profumi unici e acidità sostenute. In cantina, l’obiettivo è stato proprio quello di preservarn­e aromi ed equilibrio per ottenere un rosato speciale, che incanta per le spiccate note di lampone e una piacevole acidità... confermand­o Rosa dei Masi come l’alleato perfetto della bella stagione.

 ?? ??
 ?? ?? Inquadra il QR Code per scoprire ogni segreto del nuovo Rosa dei Masi e accedere a un’offerta speciale.
Inquadra il QR Code per scoprire ogni segreto del nuovo Rosa dei Masi e accedere a un’offerta speciale.
 ?? ?? Fresco e conviviale, perfetto per le occasioni più mondane,
Rosa dei Masi offre un’esperienza gioiosa, piacevole e rilassata.
Fresco e conviviale, perfetto per le occasioni più mondane, Rosa dei Masi offre un’esperienza gioiosa, piacevole e rilassata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy