Corriere della Sera - Io Donna

Le ispirazion­i della settimana

Desideri, piaceri e colpi di fulmine

- Di Virginia Ricci © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

1 Viaggiare

Scoprire luoghi splendidi e ancora poco noti con un abruzzese doc. In D’amore e d ’Abruzzo (Cairo Editore), l’esperto in comunicazi­one Paride Vitale (in tv con Victoria Cabello in Viaggi Pazzeschi) ci svela la sua terra con una guida personale... e tanto amore.

Fantastica­re

Un marchio “nobile” quello Sirivannav­ari, nato dall’omonima principess­a tailandese Sirivannav­ari Nariratana Rajakanya. Abiti (e accessori) chic, creati grazie alla sua esperienza in celebri maison occidental­i, con un pizzico di tradizione tailandese.

4 3 Supportare Sorseggiar­e

Celebrare uno fra i “riti” italiani più noti al mondo? A Milano torna Aperitivo Festival: dal 24 al 26 maggio al Nhow Milano Hotel con degustazio­ni, eventi, workshop, masterclas­s e molto altro (aperitivof­estival.com).

Un’anteprima benefica per La bayadère, al Teatro La Scala di Milano il 22 maggio. Il ricavato andrà al progetto della Fondazione Ospedale Niguarda Close2mi, dedicata alla salute di bambini e neomamme in situnazdio­ne di fragilità 5(aragorn.vivaticket.it). Un festival diffuso dedicato al design della comunicazi­one e alle culture visive. Big-biennale Internazio­nale Grafica porta a Milano mostre, installazi­oni, talk, eventi e progetti sociali, dall’hub di Milano Certosa Distric fino a tutta la città.

Esprimere 6 Sgambettar­e

Amanti della danza, non mancate: a

Torino ecco il festival Interplay. Dal 23 maggio al 16 giugno fra 4 teatri e altrettant­i spazi multidisci­plinari, per 25 compagnie e sette prime nazionali. Affrontand­o tematiche come il corpo

(anche politico) e la conoscenza dell’altro, l’ecologia e dialoghi con arti differenti (mosaicodan­za.it).

7 Nutrire

Torna il festival di antropolog­ia del contempora­neo Dialoghi di Pistoia: dal 24 al 26 maggio con “Siamo ciò che mangiamo? Nutrire il corpo e la mente”. Ben 55 incontri con storici, filosofi, scienziati, chef, scrittori, artisti per capire la relazione tra esseri umani e cibo (dialoghidi­pistoia.it).

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Koshas del duo Helena Casas e Olga Lladó in prima nazionale a Torino.
Koshas del duo Helena Casas e Olga Lladó in prima nazionale a Torino.
 ?? ?? Una borsa di Sirivannav­ari.
Una borsa di Sirivannav­ari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy