Corriere della Sera - Io Donna

Yoga “termale” Vita da spa

Terme di Saturnia Natural Destinatio­n Collina, mare, lago. Acque calde termali o getti “gelati”. Elementi vitali, dall ’aria al fuoco, che rimettono in equibrio le energie. Quattro destinazio­ni per un vero stop & reset di Martina Villa

- SEGUE

Tra le colline toscane nel cuore della Maremma, in provincia di Grosseto, sgorga un’acqua termale antica di tremila anni. Terme di Saturnia, struttura a cinque stelle che le custodisce come una perla, nei suoi 120 ettari di parco, sposa natura e lusso. A giugno, c’è in programma un pacchetto “Yoga d’estate”: dal 16 al 23, l’operatrice olistica Adele Galbiati imposterà un retreat wellness volto a incanalare al meglio le proprie energie. L’estate è la stagione in cui predomina il “Pitta”, dosha legato all’elemento fuoco: mixando all’ora del tramonto ayurveda, Yin Yoga dal ritmo tranquillo all’aria aperta e Pranayama (lezioni di respirazio­ne profonda), si imparerà a “immagazzin­are” la forza dell’energia solare e poi liberarla, in leggerezza, nuovamente all’esterno, in nuovi stimoli vitali.

termedisat­urnia.it.

Info:

Nel blu

Villa Riviera

Due ville, “Villa ‘800” e

“Villa ‘900”, immerse in un parco di 15mila metri quadrati. In tutto 15 camere curate in ogni dettaglio, due ristoranti, una “outdoor spa” tra gli ulivi e una infinity pool con vista sull’intero Golfo del Tigullio. Villa Riviera Resort è un hotel diffuso “adults only”, tra il mare e le colline liguri, sull’antica via dell’ardesia, a Lavagna, Genova. I quattro elementi della vita scandiscon­o gli spazi: “Aria” è il nome del ristorante gourmet guidato dallo Chef Matteo Armanino, che propone fine dining in terrazza. “Terra” è l’osteria dove scoprire i sapori più originali del territorio, con sala interna e dehor. Sembra di stare sospesi nell’aria, invece, nuotando nell’infinity pool “Acqua”, con vista a perdita d’occhio sul Golfo, fino a Portofino. Non ultima, “Fuoco”, l’outdoor spa diffusa nel parco che offre bio-sauna, vasche idromassag­gio, sala relax ricavata da un’antica cisterna di raccolta delle acque piovane, cupole relax trasparent­i e cabine di trattament­o disseminat­e nella privacy dell’uliveto. L’area wellness è aperta anche all’ingresso giornalier­o, con il pacchetto Day Esperience Spa e Piscina.

villarivie­raresort.com.

Info:

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Sotto, la location di Villa Riviera. Villa ’900, che dispone di 6 camere, e Villa ’800, che offre nove camere.
Sotto, la location di Villa Riviera. Villa ’900, che dispone di 6 camere, e Villa ’800, che offre nove camere.
 ?? ?? La grande piscina di Terme di Saturnia, d’cqua termale a 37,5 °C, sulfurea e detossinan­te.
La grande piscina di Terme di Saturnia, d’cqua termale a 37,5 °C, sulfurea e detossinan­te.
 ?? ?? L’affaccio del Golfo del Tigullio e l’infinity pool di Villa Riviera, in Liguria.
L’affaccio del Golfo del Tigullio e l’infinity pool di Villa Riviera, in Liguria.
 ?? ?? Lo yoga retreat tra acqua detox e verde.
Lo yoga retreat tra acqua detox e verde.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy