Bel­tra­mi danza nella not­te di Kol­tès

Corriere della Sera - La Lettura - - Maschere - di VA­LE­RIA CRIPPA © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Viag­gio al li­mi­te della not­te, in quel­la zo­na oscu­ra do­ve chi è ai mar­gi­ni sco­pre, con tut­ta la ve­ri­tà del cor­po, il ri­chia­mo ine­lu­di­bi­le di un al­tro­ve cui ap­pro­da­re. Si ispi­ra li­be­ra­men­te a La not­te po­co pri­ma

della fo­re­sta di Ber­nard-Ma­rie Kol­tès il nuo­vo spet­ta­co­lo della co­reo­gra­fa Su­san­na Bel­tra­mi, in­ti­to­la­to Bal­la­de.

Pre­ghie­ra pro­fa­na, in an­te­pri­ma ita­lia­na il 1° apri­le al­le 21 al Tea­tro Pon­chiel­li di Cre­mo­na (bi­gliet­ti € 15, pre­no­ta­zio­ni 0372.022.001). Pro­dot­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Mi­la­nOl­tre Fe­sti­val nell’am­bi­to di Next 2019, la co­reo­gra­fia, in­ter­pre­ta­ta dal­la Com­pa­gnia Su­san­na Bel­tra­mi, è sta­ta con­ce­pi­ta su mu­si­che ori­gi­na­li del com­po­si­to­re Ce­sa­re Pic­co che le ese­gui­rà dal vi­vo al pia­no­for­te. Una ri­scrit­tu­ra in chiave street-ro­man­tic, in un in­con­tro ap­pas­sio­na­to tra cor­po­rei­tà, pa­ro­la e note per 12 bal­le­ri­ni della mi­la­ne­se Dan­ceHaus più, che ha ot­te­nu­to, po­chi me­si fa, il ri­co­no­sci­men­to mi­ni­ste­ria­le di cen­tro nazionale di pro­du­zio­ne co­reo­gra­fi­ca.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.