Corriere della Sera - La Lettura

Doppietta digitale per Bryndza

-

Robert Bryndza, autore inglese trasferito­si in Slovacchia, era stato il re dell’ebook nel 2017 e adesso si riprende la scena con una doppietta nella libreria di Rakuten Kobo. Tre anni fa il suo thriller La donna di ghiaccio fu il più venduto in digitale grazie al prezzo molto basso (a lungo a 99 centesimi, ora a 2,99 euro) e al passaparol­a in rete. Al centro, una detective coraggiosa e ribelle:

Erika Foster, diventata poi la protagonis­ta di una serie. È ancora lei a indagare in Ultimo respiro, quarto capitolo della saga, uscito il primo giugno e adesso al terzo posto in classifica. Un’altra trama, con un’altra detective, Kate Marshall, propone invece il thriller di Bryndza in seconda posizione:

I cinque cadaveri, pubblicato lo scorso novembre e offerto in sconto il 7 giugno a 99 centesimi. Le promozioni influenzan­o anche il resto della classifica. Al primo posto c’è Stoner, il romanzo del 1965 di John Williams, tradotto in Italia da Fazi nel 2012 (il 2 giugno a 1,49 euro); quinto il thriller del 2018 No Exit dell’autore e regista Taylor Adams (il 5 giugno a 1,99 euro). Quarta senza sconto la novità romantica di Felicia Kingsley Prima regola: non innamorars­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy