Corriere della Sera - La Lettura

Rassegna itinerante tra i borghi toscani

-

Il festival letterario «La città dei lettori» si svolge fino al 29 ottobre, a tappe, in varie città della Toscana: fino al 12 giugno resterà a Firenze, a Villa Bardini, per poi spostarsi in altre località della Regione. La rassegna, a cura di Fondazione Cr Firenze e Associazio­ne Wimbledon Aps, propone nella tappa fiorentina di Villa Bardini numerosi incontri dibattiti e presentazi­oni di libri con scrittori e saggisti, un calendario inaugurato giovedì 9 con una giornata di festa per celebrare i 10 anni delle Edizioni Clichy, proseguito il 10 con l’incontro con Francesco Guccini e l’11 con l’intervento di Roberto Saviano.

Oggi, domenica 12, si apre con il Florence Book Party», con il firmacopie collettivo di autori e autrici di romanzi storici, chick-lit e young adult (ore 11). Tra gli eventi della giornata, anche l’incontro con Luca Ricci (ore 18), l’omaggio a Gino Strada con Rossella Miccio e Raffaele Palumbo (ore 19.30), l’incontro con l’autore israeliano Itamar Orlev (ore 20) e la lectio conclusiva Chi ha paura di Dostoevski­j? con Paolo Nori (ore 21).

Le tappe successive della rassegna saranno a Grosseto (22 e 23 giugno), Arezzo (25 e 26 giugno), Lucca (7 e 8 luglio), Villamagna (Pisa: 9 e 10 luglio), Monteriggi­oni (Siena: 15 e 16 luglio), Calenzano (Firenze: dal 1° al 3 settembre), Bagno a Ripoli (Firenze: 9 e 10 settembre), Campi Bisenzio (Firenze: 15 e 16 settembre), Montelupo Fiorentino (23 e 24 settembre), Pontassiev­e (Firenze: 8 e 9 ottobre) e Impruneta (Firenze: 28 e 29 ottobre).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy