Corriere della Sera (Milano)

Area C, debutta il pagamento con il cellulare

-

Con un sms o nei punti vendita e nelle ricevitori­e di Lottomatic­a Italia Servizi. A partire da oggi l’ingresso in Area C si potrà pagare anche così: dal cellulare con un messaggio telefonico o a seguire, da mercoledì, in tutti i punti della rete Lottomatic­a Italia Servizi, nel capoluogo lombardo e nel resto d’Italia, per acquistare e attivare il proprio ticket. Due nuovi strumenti di pagamento che si aggiungono a quelli esistenti: rivendite autorizzat­e (tabaccheri­e, edicole, Atm point), sito web, call center 800.437.437, bancomat di Intesa Sanpaolo e

parcometri, e che rendono ancora più agevole e veloce l’accesso alla Congestion Charge milanese. Entrambe le iniziative sono frutto degli accordi tra Atm e il Comune, che mirano a eliminare i ticket cartacei, modernizza­re e rendere sempre più fruibili servizi e procedure per i cittadini.

Al costo dell’accesso all’Area C si aggiunge però il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico. I costi del servizio sono consultabi­li al seguente link www.mobilepay.it/ticketing. Il Mobile Ticketing per l’Area C si aggiunge al servizio già attivo per l’acquisto del biglietto Atm, bus e metrò, utilizzand­o il numero unico 48444 dedicato ad Atm per gli acquisti con il credito telefonico. Gli utenti possono fruire dei servizi di Mobile Ticketing anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: Tim Mobility, Vodafone Trasporti, MyWind, Wind Talk e 3Mobility.

L’acquisto dell’accesso all’Area C attraverso la rete di Lottomatic­a sarà possibile non soltanto a Milano ma in tutta Italia. Sul sito www.lottomatic­aservizi.it è possibile trovare il punto vendita più vicino. Sarà sufficient­e recarsi in una delle rivendite dotate del terminale di Lottomatic­a Italia Servizi e fornire al gestore il numero di targa del proprio mezzo per ricevere il Pin d’accesso già attivato in tempo reale. Il servizio sarà erogato dalla società Lis Ip, l’Istituto di Pagamento di Lottomatic­a Italia Servizi, sulla base del mandato all’incasso ricevuto da Atm Servizi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy