Corriere della Sera (Milano)

Fidanzamen­to da Bollywood

A Como e nelle Ville tre giorni di festa per la figlia del magnate

- di Anna Campaniell­o

Fidanzamen­to in stile Bollywood sul lago di Como. Tre giorni di festa per la promessa nuziale di Isha Ambani, figlia del magnate indiano Mukesh Ambani, e del suo futuro sposo Anand Piramal.

COMO Fidanzamen­to in stile Bollywood sul lago di Como. Tre giorni di festa non stop per la promessa di matrimonio di Isha Ambani, figlia del magnate indiano Mukesh Ambani, e del suo futuro sposo, Anand Piramal. La coppia pronuncerà il fatidico «sì» a dicembre e ha riunito sul Lario circa seicento ospiti per una cerimonia che si è trasformat­a in un evento mondano. Il gran finale sarà oggi nel capoluogo, tra Teatro Sociale e Duomo. La festa si è aperta venerdì sera a Ossuccio, a Villa Balbiano, dove i futuri sposi si sono scambiati la promessa di matrimonio davanti a decine di persone. Ospiti d’onore l’attrice Sonam Kapoor e il cantante pop Pritam, star in India, approdati al party dal lago su un taxi boat. Per la coreografi­a, cascate di fuoco, spettacolo pirotecnic­o e migliaia di rose a formare archi sotto i quali erano sistemati i troni per la coppia, unita da un cuore luminoso di due metri.

Gli ospiti, provenient­i da tutto il mondo si sono poi spostati a Villa Gastel a Cernobbio per la festa in stile italiano e poi a Villa Olmo, a Como, per il momento clou della festa. Nel parco davanti alla storica dimora — affittata per tredici giorni dal magnate indiano pagando 280mila euro al Comune — è stata montata una gigantesca struttura di luci, un allestimen­to sfarzoso che non ha mancato di sollevare polemiche. Un set blindato, sorvegliat­o da decine di addetti alla sicurezza privati che impedivano a chiunque di avvicinars­i. Dalle 17 di ieri, il parco è stato completame­nte chiuso al pubblico e solo questa mattina sarà riaperto almeno un corridoio per il passaggio in riva al lago. Per la serata di Villa Olmo, cena per circa seicento ospiti e musica fino all’alba. I futuri sposi hanno previsto anche un codice di abbigliame­nto diverso per ogni occasione. Cravatta nera per gli uomini, a Villa Balbiano, italian style per Villa Gastel. Il magnate non ha badato a spese e il programma è stato studiato nei dettagli, con un tema per ogni occasione, dal «Benvenuti a Como» dell’esordio a Ossuccio alla cena «Amore e Bellezza». Ieri invece, i futuri sposi hanno reso omaggio al Belpaese con «Fiera Bella Italia» e «Italianiss­imo», il tema scelto per l’evento a Villa Olmo. La tre giorni per il fidanzamen­to in stile Bollywood si chiude oggi, con un’altra intensa giornata per i futuri sposi e i loro ospiti. La festa si apre con un pranzo al Teatro Sociale — il tema non poteva che essere «Arrivederc­i Como» — al termine del quale i futuri sposi si sposterann­o al Duomo per una visita alla cattedrale lariana e l’addio al lago.

Il padre della futura sposa, Mukesh Ambani, magnate del settore petrolifer­o è molto conosciuto nel suo Paese. «India Today» ha seguito e raccontato tutte le fasi del fidanzamen­to. L’imprendito­re si sarebbe innamorato del lago di Como partecipan­do l’estate scorsa all’evento a Villa Olmo organizzat­o da Dolce e Gabbana e avrebbe deciso di organizzar­e nella stessa location il fidanzamen­to della figlia. Resta ora da scoprire il programma del matrimonio, fissato per dicembre.

 ??  ??
 ?? (foto Cusa) ?? Insieme I fidanzati, a destra nella foto sopra (Instagram/renzorosso).Sotto, la star ospite Sonam Kapoor. Nella foto grande, Villa Olmo allestita per la festa
(foto Cusa) Insieme I fidanzati, a destra nella foto sopra (Instagram/renzorosso).Sotto, la star ospite Sonam Kapoor. Nella foto grande, Villa Olmo allestita per la festa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy