Corriere della Sera (Milano)

Con i tre cani a Trenno e il sushi in piazza Po Icardi non fa il mondano

- Franco Fiocchini

La Milano di Mauro Icardi è da bere sorso per sorso. Proprio per guastarla meglio come fa lui col mate, l’infusione argentina preparata con le foglie di erba mate, una pianta originaria del Sud America, da bere sempre in compagnia. Il capitano dell’Inter vive in uno splendido appartamen­to su due piani in zona San Siro con vista sullo stadio. E con tanto di piscina privata dove quest’estate ha spesso ospitato Lautaro, il giovane connaziona­le appena arrivato a Milano. A conferma della sua intenzione di tratteners­i a Milano ancora a lungo, Icardi ha da poco ristruttur­ato il suo appartamen­to e da poco ha pure acquistato una prestigios­a villa sul lago di Garda che ha intestato alla moglie.

L’attaccante argentino è affascinat­o da Milano, però non ama la vita mondana. Solo qualche serata al ristorante. Due i suoi preferiti: uno in zona Arena, dove con alcuni compagni (Vecino, Borja Valero, Lautaro e rispettive compagne) ha festeggiat­o gol e vittoria nell’ultimo derby, l’altro dove mangia sushi dalle parti di piazza Po. Ma da buon argentino il suo piatto preferito resta l’asado fatto con carne cotta alla brace, che spesso prepara personalme­nte a casa. Appassiona­to di moda, mai comunque quanto la moglie, non rinuncia quando può alle sfilate di alcuni stilisti e in particolar­e a quelle di Giorgio Armani. Fanatico, o quasi, dei tatuaggi ne ha di tanti tipi e dimensioni su tutto il corpo: dal torace, ai polpacci, dalla schiena e alle braccia. Altra grande passione di Icardi sono le auto. Per andare alla Pinetina usa spesso una Rolls Royce bianca con tetto nero, ma possiede pure una Lamborghin­i nero e azzurra e un Hummer color oro.

Molto attivo sui social, in particolar­e Instagram dove conta 4,1 milioni di follower, l’attaccante dell’Inter vive con la moglie Wanda Nara, le 2 figlie Francesca e Benedetta, rispettiva­mente di 3 e 2 anni, e i 3 ragazzini (Valentino, Costantino, Benedetto) che la modella argentina ha avuto dal precedente matrimonio con Maxi Lopez. Icardi adora i bambini ma pure i suoi 3 cani: un corso italiano (Tano), un chihuahua (Junior) e un weimaraner (Coco) che spesso al mattino porta al parco di Trenno o ai giardini sotto casa. Mauro è molto presente in famiglia e segue da vicino i figli: Wanda ha da poco confidato che lei ne avrebbe voluto un altro, però il marito si è opposto anche perché se dopo 2 femmine fosse arrivato un maschio sarebbe stato molto impegnativ­o per lui giocare calcio con un cognome così importante.

 ?? (foto da Instagram) ?? Relax Mauro Icardi, 25 anni, con due dei suoi cani. Non è raro incontrarl­o mentre li porta a spasso a Trenno o nel giardino sotto casa
(foto da Instagram) Relax Mauro Icardi, 25 anni, con due dei suoi cani. Non è raro incontrarl­o mentre li porta a spasso a Trenno o nel giardino sotto casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy