Corriere della Sera (Milano)

APPUNTAMEN­TI

-

LIBRERIA DELLE DONNE Incontro e proiezione del documentar­io (prodotto dall’attrice Susan Sarandon) «Bombshell» di Alexandra Dean dedicato alla figura di Hedy Lamar, scienziata e icona di Hollywood e ricercatri­ce sulle comunicazi­oni radio.

Via Pietro Calvi 29, ore 18, ingresso libero

UN ALBERO DA LEGGERE Una libreria aperta per incoraggia­re la lettura: l’Albero (foto), progettato da Fiorenza Roveda, scomparsa due anni fa, diventato tesi di laurea e realizzato da un comitato di amici del quartiere Isola, viene inaugurato oggi alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, nei giardini di via Toce con brindisi e bookcrossi­ng.

Via Toce 9, ore 14

FOTO NELLA NATURA

La Casa della Cultura ospita l’incontro «Predatori del Microcosmo», iniziativa collegata alla mostra «Wildlife Photograph­er of the Year» in corso alla Fondazione Matalon fino al 9/12.

Via Borgogna 3, ore 21, ingresso libero

MINI MUSICAL

Un musical dedicato ai bambini al teatro Manzoni. «Robin Hood» porterà i più piccoli nelle atmosfere della foresta di Sherwood fra animazioni, balli e sfide a colpi di frecce e spade. Via Manzoni 42, ore 15.30, ingresso 15/11 Il disegnator­e Gipi (foto) incontra il pubblico al Bar del Cinemino tra chiacchier­e, aneddoti e proiezioni di clip tratte dal suo ultimo film «Il ragazzo più felice del mondo» che sarà poi proiettato alle 20.30 al Cinema Centrale di via Torino alla presenza dell’artista.

Via Seneca 6, ore 18

RITMI ELLENICI

Al Garage Moulinski una serata di danze greche con menu tradiziona­le greco abbinato allo spettacolo. Via Pacinotti 4, ore 21, menu fisso 35 euro

SWING

Allo Spirit de Milan serata da ballare con il trio swing romagnolo The Indians.

Via Bovisasca 59, ore 22, ingresso libero

ATELIER MUSICALE

Il quartetto del polistrume­ntista Gabriele Mitellii (cornetta, sax, percussion­i) è protagonis­ta dell’appuntamen­to di Atelier Musicale.

Auditorium G. Vittorio, , C.so di P. Vittoria 43, ore 17.30, ingr. 10 euro più tess. 5 euro

RICETTE «GRAFICHE» Alla Fonderia Napoleonic­a Eugenia l’iniziativa «Sublime» in mostra opere grafiche che uniscono creazioni da chef e design. Via Thaon De Ravel 21, ore 918.30, ingr. libero

 ??  ?? APERITIVO CON GIPI
APERITIVO CON GIPI
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy