Corriere della Sera (Milano)

«Si approprian­o del lavoro fatto da Moratti e Albertini»

Lega Nord Alessandro Morelli

- Giampiero Rossi

«Quello illustrato oggi dal sindaco Sala è un ottimo bilancio del lavoro svolto dalle giunte Albertini e Moratti». È sarcastico il commento di Alessandro Morelli, leader della pattuglia leghista in consiglio comunale, alle parole del primo cittadino sui prim due anni e mezzo di governo. Insomma, un giudizio negativo?

«Ma no, dico sempliceme­nte che molti dei risultati che oggi Giuseppe Sala attribuisc­e alla sua amministra­zione sono in realtà frutto di scelte fatte dai suoi predecesso­ri. Ma è sempre stato così, per carità, si tratta di avere una buona strategia comunicava».

E la realtà, allora, quale sarebbe secondo lei?

«I fatti dicono che in due anni e mezzo il sindaco si è dimenticat­o delle periferie, che in campagna elettorale aveva definito la sua “ossessione”, il fatto è che vogliono aumentare il biglietto Atm a 2 euro, il fatto è che finora si è discusso della Galleria o di piazza Castello e non di piazzale Abbiategra­sso o del Corvetto». Insomma, proprio niente di positivo?

«Sì, di positivo c’è il ruolo che Milano, tutta Milano, gioca nelle scelte importanti per il suo sviluppo, dal prolungame­nto della M5 alle Olimpiadi, e in questi casi ci ritroviamo tutti insieme e Milano corre perché è Milano».

Ma la città è politicame­nte accerchiat­a?

«Quello che chiamano accerchiam­ento è in realtà la volontà dei cittadini. E io credo che continuare a raccontare che va tutto bene non basterà. Abbiamo già visto come è andata a fine per Matteo Renzi».

 ??  ?? Carroccio Alessandro Morelli, 41 anni, alla guida del gruppo di consiglier­i della Lega a Palazzo Marino
Carroccio Alessandro Morelli, 41 anni, alla guida del gruppo di consiglier­i della Lega a Palazzo Marino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy