Non pa­ga il con­to: Bos­si jr de­nun­cia­to

Pa­steg­gia a cham­pa­gne in com­pa­gnia. Il ri­sto­ra­to­re: «Non ho vi­sto un eu­ro»

Corriere della Sera (Milano) - - Da Prima Pagina - di Giu­sep­pe Gua­stel­la

Non era­no sta­ti pro­prio spa­ghet­ti, pol­lo, in­sa­la­ti­na e una taz­zi­na di caf­fè, co­me can­ta­va il com­pian­to Fred Buon­gu­sto. In com­pa­gnia di un’av­ve­nen­te si­gno­ra, se­du­to a un ta­vo­lo dell’An­ti­ca Osteria Cavallini di via Mau­ro Mac­chi, Ric­car­do Bos­si ave­va tra­scor­so la vi­gi­lia di Na­ta­le con­su­man­do un pa­sto a ba­se di pe­sce in­naf­fia­to da una bot­ti­glia di vi­no da 40 eu­ro e una di cham­pa­gne da 90. «Non ho il por­ta­fo­glio, pa­ghe­rò con un bo­ni­fi­co», ha det­to al mo­men­to di sal­da­re i 240 eu­ro del con­to fa­cen­do ri­suo­na­re il suo co­gno­me fa­mo­so. Il ri­sto­ra­to­re, egi­zia­no di ori­gi­ne, ha di­chia­ra­to di non aver avu­to un eu­ro e l’ha que­re­la­to per truf­fa.

Il ri­sto­ra­to­re gli ave­va an­che scon­ta­to 40 eu­ro. D’al­tron­de Ric­car­do Bos­si era un clien­te abi­tua­le, an­che se sem­pre ospi­te di qual­cu­no, e pro­prio per que­sto gli so­no sta­te da­te le coor­di­na­te del con­to cor­ren­te del ri­sto­ran­te si­cu­ri che avreb­be pa­ga­to. Co­me si spie­ga nel­la que­re­la de­po­si­ta­ta in Pro­cu­ra, il 27 di­cem­bre Bos­si ha in­via­to pun­tual­men­te per mail la ri­ce­vu­ta di un bo­ni­fi­co da 230 eu­ro. So­lo che, con­trol­lan­do nei gior­ni suc­ces­si­vi, il ri­sto­ra­to­re si è ac­cor­to che di quel bo­ni­fi­co non c’era trac­cia. Quan­do lo ha chia­ma­to per av­ver­tir­lo, Bos­si ha in­si­sti­to sul­la «bon­tà del pa­ga­men­to» fin­ché ha pro­mes­so che sa­reb­be tor­na­to per pa­ga­re di per­so­na nel ri­sto­ran­te, fre­quen­ta­to da per­so­nag­gi del­lo sport, del­lo spet­ta­co­lo e del­la po­li­ti­ca. Nes­su­no lo ha più vi­sto.

Non è la pri­ma vol­ta che vie­ne de­nun­cia­to per con­ti non pa­ga­ti. A set­tem­bre 2019 a Fi­ren­ze per i 66 eu­ro spe­si in un ri­sto­ran­te dal qua­le era an­da­to via di­cen­do che non ave­va sol­di e che an­da­va a pre­le­va­re al ban­co­mat.

Que­re­la­to Ric­car­do Bos­si, 40 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.