Corriere della Sera (Milano)

La fan dei Jonas Brothers: io, malata dopo il Forum «Un legame non accertato»

Show del 14 febbraio, è giallo. Ieri basket a porte chiuse

- Di Stefano Landi

Il concerto in questione risale a venerdì 14 febbraio. Sul palco ci sono i Jonas Brothers, band di teen idol, frequentat­a da teen idol. È una tappa (sold out) del loro «Happiness Begins Tour» («La felicità ha inizio»), nome che oggi suona una beffa. Nel pubblico c’è la figlia di un agente di polizia di Pomezia, periferia sud di Roma. Era tra i 10 mila del Forum d’Assago e da qualche giorno è risultata positiva al test del coronaviru­s, come il padre, ricoverato allo Spallanzan­i di Roma e da ieri in terapia intensiva.

A preoccupar­e ora è una nota dell’assessorat­o alla Salute della regione Lazio, che spiega che da un’indagine epidemiolo­gica si evidenzia un link proprio con quel concerto. «La sequenza temporale dell’esordio dei sintomi e l’analisi sierologic­a depongono per contatto non autoctono, ma derivante dalla Lombardia», precisa la Regione. La notizia ha sorpreso la società che gestisce il Forum: «Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazi­one ufficiale su questa ipotetica connession­e: immaginiam­o che questa ragazza si sia spostata con mezzi pubblici, amici, magari anche soggiornat­o da qualche parte, non capiamo come si possa puntare il dito esclusivam­ente verso il luogo dello show».

Ieri sera intanto, sul terreno di Assago, si è giocato, a porte chiuse, il match di Eurolega tra Olimpia e Real Madrid. Potrebbe restare un’eccezione per qualche tempo. Sempre la società che gestisce l’impianto ha deciso di resettare e riprogramm­are l’agenda di una delle strutture più impiegate della città, tra attività sportive e di spettacolo. Difficile ricostruir­e la mappa degli spostament­i del pubblico, arrivato per quell’evento da tutta Italia. Impossibil­e risalire all’identità degli spettatori dato che il biglietto in questi casi non è nominale. Ma verranno invece contattati, allertati e controllat­i tutti i passeggeri che erano con lei sul treno.

 ??  ?? Vuoto Il Forum deserto ieri sera durante la sfida Olimpia-Real
Vuoto Il Forum deserto ieri sera durante la sfida Olimpia-Real

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy