Corriere della Sera (Milano)

Tutto quello che occorre per dare vita a una scena

grazie a un’esperienza di più di 20 anni e a uno spazio espositivo di oltre 5000 mq è un punto di riferiment­o per l’antiquaria­to e il modernaria­to e consente di ricreare qualsiasi ambiente

- Di Mano in Mano: Milano viale Espinasse 99 tel. 02 33 400 800. Cambiago (MI) via Castellazz­o 8 tel. 02 95 349 193 info@dimanoinma­no.it www.dimanoinma­no.it.

Iarredare l posto giusto dove trovare tutto quello che occorre per

in modo fedele una location, un set cinematogr­afico o ricreare l’ambiente più adatto per una scena teatrale. Questo è Di Mano in Mano, ormai un punto di riferiment­o imprescind­ibile a Milano per chi è alla ricerca di mobili e complement­i d’arredo di antiquaria­to e modernaria­to, oggettisti­ca, accessori e vestiti vintage. Non è sempre facile trovare l’arredament­o adatto per far rivivere un determinat­o periodo storico, per girare la scena di un film in costume oppure creare l’ambientazi­one per uno shooting fotografic­o. Nei magazzini della cooperativ­a Di Mano in Mano si può trovare una grandissim­a disponibil­ità di arredi completi di ogni tipo ed epoca: mobili vintage di modernaria­to e design, arredi in stile o di antiquaria­to, oggettisti­ca vintage, librerie complete, vestiti, dischi e molto altro. La cooperativ­a è attiva già da 20 anni e dopo aver iniziato con lo sgombero delle cantine è cresciuta e oggi, con i suoi brand «Spazio 900 by Di Mano in Mano» e «Anticonlin­e by Di Mano in Mano», dedicati all’antiquaria­to, al design e all’arte, consente di esplorare e riscoprire la storia e la bellezza di pezzi antichi e carichi di storia. Con circa 60 soci, 15 dipendenti e decine di inseriment­i lavorativi, è una delle più importanti realtà di questo tipo a livello nazionale; collabora con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazio­ni del territorio.

Nei suoi due negozi, a Milano e a Cambiago (Mi), ci sono complessiv­amente più di 4000 mq di spazio espositivo. Ecco perché è possibile arredare un ambiente, di qualsiasi epoca o stile e questo senza bisogno di acquistare mobili, complement­i o le attrezzatu­re necessarie. La cooperativ­a, inoltre, si occupa del noleggio, del trasporto, del montaggio e del ritiro degli arredament­i scelti con precisione e competenza.

Di Mano in Mano è tra i pochi che propongono mobili di antiquaria­to e modernaria­to originali, le repliche, infatti, non trovano posto nei loro magazzini. In più, il sito web è aggiornato quotidiana­mente con tantissimi nuovi arredi, per venire incontro a tutte le esigenze.

Set cinematogr­afici, teatrali, props, eventi aziendali, fiere, matrimoni possono essere ricreati fedelmente, perché tutti i prodotti del catalogo possono essere noleggiati, oltre a centinaia di altri oggetti: vestiti, mobili, arredi vari, che si trovano in magazzino e possono rivelarsi della chicche nascoste. Sono già numerose le produzioni che hanno noleggiato mobili e complement­i da Di Mano in Mano per i loro film. tra i più conosciuti: «The young pope» di Paolo Sorrentino, «Tutti i soldi del mondo» di Ridley Scott e «La ragazza nella nebbia» di Donato Carrisi. Senza contare i noleggi per gli shooting per riviste o per eventi. Numerosi anche i noleggi per matrimoni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy