Corriere della Sera (Roma)

Sequestri e arresti Eroina, è allarme

- Di Valeria Costantini

Cinquanta chili di eroina sequestrat­i all’aeroporto di Fiumicino solo a settembre: la sostanza «storica» si conferma la più richiesta del mercato. In un mese i militari dello scalo hanno arrestato undici tra corrieri e pusher.

Aveva sbagliato la fermata ed era scesa dal bus nel mezzo del nulla. Un tratto buio della via Salaria, all’altezza di Borgo Santa Maria, poco distante da Fara Sabina, provincia di Rieti. Il tentativo di attraversa­re la strada, forse in cerca di tratti meno rischiosi su cui camminare, le è stato fatale.

È morta sul colpo la donna di 51 anni, G.A., eritrea di origine ma da anni residente a Roma. Travolta da un’auto intorno alle 20 di venerdì sera da un carabinier­e che tornava a casa dal servizio. La donna si stava recando a cena con alcuni amici nello storico borgo, ma era erroneamen­te scesa alla fermata successiva. Pochi metri dopo ha cercato di attraversa­re, ma è stata falciata dalla macchina.

Per lei non c’è stato scampo: l’impatto è stato violentiss­imo. Sul posto sono intervenut­i i vigili del fuoco e la polizia stradale di Amatrice, che hanno a lungo sentito il militare e tentato di ricostruir­e la dinamica dell’incidente.

Tragica giornata anche sul litorale romano. Ad Ardea, comune alle porte della Capitale, ha perso la vita Vittorio M., 69 anni, residente in zona. L’uomo, intorno alle 12.30, percorreva con la sua Fiat Punto via Grosseto, strada del rione Nuova Florida, poco distante da via Pratica di Mare. Per motivi ora al centro delle indagini dei vigili urbani, l’uomo ha perso improvvisa­mente il controllo del mezzo che, sbandando, ha finito la sua corsa contro una vettura in sosta.

La Fiat si è ribaltata e l’anziano è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno subito iniziato le operazioni necessarie a liberare il conducente, che purtroppo è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale Sant’Anna di Pomezia. Sullo schianto indagano i vigili di Ardea: tra le ipotesi, quella che sia stato un malore a far uscire di strada l’uomo. Gli agenti guidati dal comandante Sciaudone hanno ascoltato i testimoni per ricostruir­e i fatti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy