Corriere della Sera (Roma)

Biglia-Parolo, rimonta Lazio

- Arzilli e Passerini

Prima vittoria in trasferta della Lazio col Verona. Biglia e Parolo ( foto) a segno per il 2-1 in rimonta.

Riecco Biglia e la Lazio torna a girare. Al di là della classifica che, grazie alle vittorie interne, non ha mai preoccupat­o troppo, la crisi consisteva proprio nel gioco assente, in un’identità che quest’anno non riusciva ad emergere in maniera netta e definita come nella scorsa stagione. Ancora non ci siamo del tutto, ma a Verona il peso a centrocamp­o dell’argentino si è sentito eccome, anche se le condizioni fisiche non sono al top. «Per noi è determinan­te», dice Pioli.

Non solo per il gol su rigore e l’assist della vittoria a Parolo. Piuttosto per le iniezioni di carisma e controllo utili a non deragliare dopo un gol annullato, un rigore negato e il vantaggio veronese di Helander. «Meritavamo di vincere nonostante lo svantaggio iniziale - le parole di Lucas Biglia - I ragazzi stanno lavorando, abbiamo ricevuto delle critiche che ritengo ingiuste, ma abbiamo dimostrato di essere forti. Non temevamo la trasferta. Ci sono stati infortuni e abbiamo avuto qualche difficoltà. Oggi il risultato è stato giusto, è uscito il carattere della squadra. Siamo felici per i tre punti, ma continuiam­o a lavorare, adesso pensiamo all’Europa. Vogliamo arrivare più in alto possibile in campionato».

In questo, il contributo di Biglia è determinan­te e legato alle sue condizioni «mentali»: dopo le perplessit­à di Shanghai, quanta concentraz­ione dedicherà l’argentino alla Lazio? «Solo voci, non ho mai detto di non essere felice qui ha detto Biglia - Infatti sono ancora nella Lazio. Le persone criticano, ma sono qui e voglio fare bene con questa maglia».

 ??  ??
 ??  ?? Rigore Biglia trasforma dagli undici metri prima del 2-1 di Parolo
Rigore Biglia trasforma dagli undici metri prima del 2-1 di Parolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy