Corriere della Sera (Roma)

Bobby Solo in aula sotto accusa per 80.000 euro di alimenti arretrati

Civitavecc­hia, il cantante racconta: non guadagno come una volta

- Giulio De Santis

Scansa con energia il ciuffo che l’ha reso l’Elvis della musica italiana mentre si difende dalle accuse. «Veronica, la mia quarta figlia, l’unico sentimento che mi ha manifestat­o in vent’anni é stato finanziari­o. Mi cerca solo con i suoi avvocati. Adesso però ho delle priorità, mio figlio Rayn di tre anni». È lo sfogo di un padre finito sul banco degli imputati quello reso ieri da Bobby Solo nel processo dove gli è contestato di non pagare gli alimenti a Veronica, nata 25 anni fa da una relazione con la corista Mimma Foti. A far scattare il processo è stata la ragazza che ha denunciato il cantante Roberto Satti - così è registrato all’anagrafe l’Elvis nazionale - per aver smesso di pagarle l’assegno di mantenimen­to dal 2009. «Era diventata maggiorenn­e e credevo che potesse mantenersi da sola come hanno fatto gli altri tre figli» ribatte Bobby Solo, vestito con una giacca a jeans e occhiali da sole portati durante l’intera deposizion­e davanti al giudice. Adesso il conto degli arretrati è salato. Secondo i calcoli della procura di Civitavecc­hia, Satti dovrebbe versare 80mila euro. «Ma ho serie difficoltà a fare fronte a queste richieste - specifica il cantante - La mia attività artistica d’altronde non è più quella di un tempo. Va a periodi. Dall’ultimo cd ho ricavato appena cinquecent­o euro» dice sorridendo il cantautore. In ogni modo per spiegare le sue ragioni Bobby Solo chiarisce che ora ci sono delle priorità: «Mio figlio Ryan (nato il 20 novembre e figlio del secondo matrimonio con Tracy Quade sposata 20anni fa, ndr) è la luce della mia vita. Lui merita le mie attenzioni». Veronica è la quarta figlia di Satti venuta al mondo quando «avevo circa cinquant’anni e Mimma Foti diciannove, avevamo un rapporto di lavoro - ricorda il cantautore - Sono cose che succedono». La loro storia d’amore però non è mai decollata, anche se Bobby Solo reclama di non aver mai fatto mancare il suo appoggio. «Era giovane e gli diedi una mano». Il rapporto con la figlia però è rimasto vuoto. «Sono anni che le telefono, ma lei non ha mai risposto, mai che mi abbia confidato i suoi problemi. Non ci sono sentimenti sul lato umano, ma soltanto richieste di denaro. Si è incontrata una volta con sua sorella Chantalin, ma solo per questioni soldi». Processo rinviato al 3 novembre.

 ??  ?? L’artista Roberto Satti, cioè Bobby Solo, è accusato di aver smesso di pagare l’assegno di mantenimen­to alla figlia. «L’unico sentimento che ha per me è di natura finanziari­a...»
L’artista Roberto Satti, cioè Bobby Solo, è accusato di aver smesso di pagare l’assegno di mantenimen­to alla figlia. «L’unico sentimento che ha per me è di natura finanziari­a...»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy