Corriere della Sera (Roma)

Bus non si ferma autista picchiato con un bastone

Quarticcio­lo, il conducente: «Erano tre stranieri». Allarme bomba a Centocelle

- Di Rinaldo Frignani

Lo hanno seguito fino alla fermata dell’Atac all’altezza del Quarticcio­lo, lo hanno circondato prendendol­o a bastonate.

Lo hanno seguito fino alla fermata dell’Atac all’altezza del Quarticcio­lo approfitta­ndo di un altro autobus sul quale erano invece riusciti a salire. E poi, una volta individuat­o il conducente del mezzo precedente, lo hanno circondato prendendol­o a bastonate. Per vendetta. Uno ha anche usato un tubo, colpendo l’autista alla testa. Un’altra aggression­e, dai risvolti inquietant­i e in parte ancora da definire, a un dipendente dell’Atac finito venerdì notte in ospedale con lesioni alla testa, dopo quella di una macchinist­a della RomaLido a Piramide presa a calci da un passeggero esasperato dall’attesa. Dopo le prime cure le condizioni di R.A., autista di 48 anni, sono migliorate anche se la vittima è stata trattenuta in osservazio­ne al Vanniaveva ni. Sull’aggression­e al quarantenn­e, avvenuta poco prima delle 23 all’incrocio fra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti, indaga la polizia che sta dando la caccia a tre immi- grati di colore, forse africani, fuggito subito dopo il pestaggio. L’ipotesi è che abbiano voluto vendicarsi dell’autista che qualche fermata prima di quella del Quarticcio­lo non li presi a bordo perché diretto al deposito a fine turno.

A quel punto i tre avrebbero atteso un altro bus che seguiva e sarebbero scesi proprio al Quarticcio­lo dove il primo autista stava controllan­do la vettura prima di riportarla nella rimessa. E lì è scattata l’aggression­e che ha avuto come testimone una donna mentre il collega della vittima non si è accorto di nulla perché era già ripartito. E sempre ieri invece un colombiano di 52 anni è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato bloccato dai militari di guardia al capolinea di Centocelle ai quali aveva tentato di rubare i fucili. Prima però aveva seminato il panico su un bus gridando di volersi fare esplodere.

 ??  ?? Il movente Il conducente picchiato perché aveva finito il suo turno
Il movente Il conducente picchiato perché aveva finito il suo turno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy