Corriere della Sera (Roma)

FROSINONE, MANI SULLA SALVEZZA

- Di Antonio Mariozzi

Altra sfida chiave per il Frosinone, in campo a Verona contro il Chievo a caccia di altri punti salvezza. Il tecnico Stellone recupera Ajeti e Blanchard ma sarà ancora senza Dionisi.

Le mani sulla salvezza. Il Frosinone proverà a metterle già stasera al «Bentegodi» nella sfida contro il Chievo (ore 20.45, arbitra Russo), dopo il successo di domenica scorsa contro il Verona (2-1) che ha rilanciato le ambizioni dei ciociari e spento quelle degli scaligeri, ormai a un passo dalla retrocessi­one. I ciociari cercherann­o un altro risultato positivo fuori casa – dove finora hanno ottenuto 8 dei 30 punti - per provare almeno ad agganciare il Carpi (impegnato domani a San Siro con il Milan) a quota 31 e al quartultim­o posto, prima di giocarsi quasi tutto nel match di domenica prossima al «Matusa» contro il Palermo, penultimo a quota 28. Il risultato pieno ottenuto tre giorni fa ha fatto salire le quotazioni della squadra di Roberto Stellone, che ora ha più fiducia nell’obiettivo della salvezza: con un successo stasera i canarini vedrebbero molto vicino la permanenza in A. Il tecnico dei giallo-azzurri recupera pedine importanti (Ajeti, Blanchard e Pavlovic), ma non può contare sul bomber Dionisi e su Sammarco, ancora out. Il Chievo, imbattuto da 5 turni, dovrà invece rinunciare a Meggiorini e Cacciatore, squalifica­ti.

Stellone ci crede: «Sarà un’altra gara fondamenta­le – ha detto ieri il tecnico dal ritiro in Veneto – e dovremo affrontarl­a con grande determinaz­ione. La vittoria con il Verona ci ha dato una grossa spinta anche per il morale. Dovremo avere lo stesso atteggiame­nto, senza mai perdere gli equilibri in campo. Serviranno maggiori motivazion­i rispetto al Chievo. I ragazzi sono concentrat­i e mi aspetto una buona prova».

 ??  ?? Ottimista Il tecnico Roberto Stellone
Ottimista Il tecnico Roberto Stellone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy