Corriere della Sera (Roma)

Frosinone rimane in nove e crolla contro il Chievo

In vantaggio con Daniel Ciofani dopo cinque minuti, i ciociari crollano nella ripresa

- Antonio Mariozzi

Fallisce la chance salvezza del frosinone a Verona contro il Chievo. In vantaggio dopo appena cinque minuti grazie a una prodezza di Daniel Ciofani, i ciociari (che hanno chiuso in nove il match) sono stati travolti dai veneti (1-5).

Speranze in fumo. Il Frosinone, ieri sera, dopo una buona partenza, si è eclissato al «Bentegodi» crollando letteralme­nte sotto i colpi del Chievo (1-5), rimediando così la ventesima sconfitta in campionato, la tredicesim­a lontano dal «Matusa». Un nuovo scivolone che ha fermato la scalata alla zona salvezza dei ragazzi di Roberto Stellone, usciti a testa bassa per l’ottava volta finora nel girone di ritorno, dopo il successo ottenuto domenica scorsa, sempre al «Bentegodi», con il Verona (2-1).

La doppia trasferta si è chiusa, dunque, in chiaroscur­o: i canarini restano infatti terzultimi in classifica a 30 punti e adesso il cammino verso la salvezza si fa più complicato: il Carpi rimane avanti di un punto e bisogna vedere che cosa succederà stasera a San Siro il Milan. Il Palermo invece sale a quota 29.

Il Frosinone dopo appena 5’ aveva trovato il vantaggio con bel colpo di testa di Daniel Ciofani. Poi, in dieci uomini per l’espulsione di Ajeti(17’), si è fatto raggiunger­e da Floro Flores (36). Il Chievo è andato avanti all’inizio della ripresa (47’) con un rigore di Pellissier, prima di dilagare con un pallonetto di Rigoni (58’) e un bel gol di Sardo (60’), con i frusinati ridotti in dieci per l’espulsione di Chibsah. A chiudere i conti è stato ancora Pellissier (80’), che ha firmato la cinquina dei veneti.

La squadra ciociara ora sarà obbligata a battere il Palermo nella sfida di domenica prossima al Matusa. Davvero un match decisivo per la permanenza in A.

 ??  ??
 ??  ?? Illusione La prodezza con cui Daniel Ciofani aveva portato in vantaggio il Frosinone dopo appena cinque minuti. Nella ripresa il crollo dei ciociari
Illusione La prodezza con cui Daniel Ciofani aveva portato in vantaggio il Frosinone dopo appena cinque minuti. Nella ripresa il crollo dei ciociari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy