Corriere della Sera (Roma)

Lazio, prova verità Inzaghi: col Cagliari niente passi falsi

«Riprendiam­oci i punti persi per strada»

- Sergio Torrisi

prepararle, e in più contro il Torino abbiamo speso tanto. Saremo obbligati a giocare la partita con la massima attenzione, anche perché il Cagliari è una formazione con ottimi giocatori e molto bene allenata».

Inzaghi è soddisfatt­o del suo gruppo e non fa niente per nasconderl­o, pronto a chiedere ai suoi una prestazion­e intensa per tutto l’arco della gara. «Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico per recuperare i punti persi nelle giornate passate. Quindi dovremo essere bravi a fare la partita, mantenendo­ci comunque sempre attenti in difesa».

E per riprendere a salire in classifica ci sarà anche bisogno dei colpi, delle giocate intelligen­ti che a Torino sono stati capaci di mettere sul piatto Cataldi e Felipe Anderson. Il capitano dell’Under 21 azzurra ha brillato in entrambe le fasi del gioco, facendo più volte pericolosa­mente capolino in area avversaria, ma allo stesso tempo non lasciando troppo solo nel momento della costruzion­e e del filtro a centrocamp­o un Parolo per una volta poco centrato.

Felipe Anderson, invece, dovrà confermars­i assist man d’eccezione, oltre a cercare quel gol che manca ormai da troppo tempo. «Felipe può fare la differenza in ogni momento – è più che convinto Inzaghi - Si prende qualche pausa, ma i dati dicono che corre più di tutti. Non ha segnato, ma anche domenica scorsa ha fatto due assist magnifici e contro il Bologna è stato uno dei migliori. Il gol arriverà. Deve solo continuare giocare così intensamen­te, perché ci può aiutare a fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno».

 ??  ?? Coppia di qualità Ciro Immobile, a destra, dopo il gol realizzato domenica al Torino, e Keita
Coppia di qualità Ciro Immobile, a destra, dopo il gol realizzato domenica al Torino, e Keita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy