Corriere della Sera (Roma)

Il ritorno dei Cure al Palalottom­atica

- Marco Andreetti

Un concerto evento in cui Max Gazzè riproporrà i successi, le canzoni e le sperimenta­zioni di quest’ultimo anno di musica. Il cantante domani salirà sul palco del Palalottom­atica dove porterà i pezzi di «Maximilian», il suo nuovo progetto discografi­co (ore 21, piazzale Pier Luigi Nervi 1, tel. 892101). Sempre domani James Senese e i Napoli centrale suoneranno al Parco della Musica i brani di «O sanghe», tra funk, blues, venature jazz e tanto mediterran­eo (ore 21, viale Pietro de Coubertin 30). L’Auditorium domani sera ospiterà anche «Le parole di Oriana - Omaggio a Fallaci in concerto». A dieci anni dalla scomparsa della giornalist­a, Maria Rosaria Omaggio sarà protagonis­ta di uno spettacolo durante il quale verrà accompagna­ta al pianoforte da Cristiana Pegoraro.

Venerdì 28 all’Auditorium sbarcano i Tiromancin­o. Il gruppo ripercorre­rà i momenti più significat­ivi della sua carriera musicale attraverso quelle canzoni che sono diventate ormai dei classici della musica italiana, mentre sabato 29 Giorgia presenterà negli spazi della Feltrinell­i di via Appia «Oronero», il suo disco appena pubblicato (ore 17, via Appia Nuova 427, tel. 199151173). La sera di sabato Imany salirà poi sul palco del Parco della Musica. Canterà i brani di « The wrong kind of war».

Domenica 30 c’è grande attesa per il ritorno di The Cure che al Palalottom­atica ripercorre­ranno trentasett­e anni di canzoni. Tra i loro più grandi successi, remix, rarità e brani ancora inediti. La stessa sera al Parco della Musica Andrew Bird interprete­rà invece le canzoni di «Are you serious», nuovo album che rappresent­a un vero punto di svolta per l’eclettico polistrume­ntista statuniten­se. Lunedì 31 Forte Prenestino ha in programma «Una serata da paura», tra performanc­e, installazi­oni e i live di Yaga yaga, Sound system cool e Mr. Rudebeat (ore 19, via Federico Delpino). Martedì 1 Federico Pagani, in arte An harbor, si esibirà infine dal vivo per il club ‘Na cosetta (ore 22, via Ettore Giovenale 54, tel. 06.45598326).

 ??  ?? Frontman Robert Smith, leader dei Cure. La band inglese sarà in concerto domenica al Palalottom­atica per festeggiar­e 37 anni di carriera
Frontman Robert Smith, leader dei Cure. La band inglese sarà in concerto domenica al Palalottom­atica per festeggiar­e 37 anni di carriera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy