Corriere della Sera (Roma)

Bambino travolto su strisce Preso l’investitor­e in fuga

-

Lo hanno preso in poche ore. Un giovane di 24 anni è stato denunciato dalla polizia per omissione di soccorso in seguito all’incidente avvenuto martedì sera, a Primavalle: l’uomo era alla guida dell’auto che ha investito un bambino di 10 anni davanti a una scuola, mentre attraversa­va sulle strisce pedonali, in via Pietro Maffi. Il pirata della strada, alla guida di un’Alfa Romeo, si era dato alla fuga senza prestare soccorso, nonostante il piccolo fosse stato colpito con violenza e piangesse, richiamand­o l’attenzione di numerosi passanti.

L’intervento sul posto degli agenti del vicino commissari­ato è stato immediato. Grazie ad alcuni testimoni, che avevano avuto la prontezza di appuntare il numero di targa dell’Alfa,

Indagine lampo Al volante un giovane di 24 anni: rintraccia­to grazie alla targa annotata da passanti

le indagini hanno assunto subito una direzione concreta. La polizia è andata a bussare direttamen­te a casa del ragazzo, che ha confessato.

Il minore, soccorso dal personale di un’ambulanza, era stato accompagna­to d’urgenza in ospedale, dove era giunto in codice rosso. Il bambino ha riportato una contusione dorsale guaribile in pochi giorni e fortunatam­ente, con il passare delle ore, i timori per le sue condizioni sono diminuiti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy