Corriere della Sera (Roma)

Lazio, partita l’asta per Keita Il Milan grande favorito Napoli e Inter non mollano

- Stefano Agresti

Il passaggio di proprietà del Milan, sul quale ormai nessuno ha più dubbi, diventa una possibile fonte di ricchezza anche per la Lazio. Questioni di mercato, legate soprattutt­o a Keita Balde, l’attaccante senegalese destinato a lasciare Roma alla fine della stagione avendo il contratto in scadenza nel 2018 (e il presidente Lotito non può certamente permetters­i di perderlo tra 15 mesi senza incassare un euro).

Il più grande estimatore di Keita si chiama Massimilia­no Mirabelli ed è il direttore sportivo in pectore del nuovo Milan. Lo segue da anni, ha cercato in ogni modo di convincere l’Inter a prenderlo nelle stagioni in cui ha lavorato per il club nerazzurro, si è subito mosso con il procurator­e del senegalese non appena è stato investito del ruolo di futuro d.s. rossonero. L’attaccante esterno della Lazio è uno dei suoi obiettivi, il giovane su cui investire, da aggiungere a un difensore, un centrocamp­ista e un centrazion­e vanti di esperienza e rilievo internazio­nali. Solo che i continui rinvii del famigerato closing da parte del Milan cinese hanno rallentato l’operazione.

In queste ore, con la solu-

Valutazion­e I rossoneri decisi a prenderlo, il presidente Lotito potrebbe incassare 25 milioni

ai problemi societari rossoneri, l’assalto a Keita da parte di Mirabelli è ripartito. Roberto Calenda, l’agente al quale il ragazzo ha appena rinnovato il mandato, aspetta una chiamata in modo da dare una svolta decisiva alla trattativa, anche perché il rinnovo di contratto con la Lazio è praticamen­te impossibil­e. Al senegalese sono interessat­i altri club, in Italia (il Napoli e l’Inter, perché i nerazzurri non hanno cestinato le relazioni di Mirabelli) ma pure in Spagna e in Inghilterr­a.

L’interesse del Milan, però, è particolar­mente forte, e questo può agevolare Lotito, intenziona­to ovviamente a ottenere il massimo dalla cessione di Keita. Per l’attaccante si sta aprendo un’asta con i rossoneri protagonis­ti, una situazione che può portare la valutazion­e vicina ai 25 milioni di euro: non poco per un calciatore in scadenza di contratto nel 2018.

 ??  ?? Attaccante Keita Balde, 22 anni compiuti il 19 marzo, è arrivato alla Lazio nel 2013 dalla «cantera» del Barcellona
Attaccante Keita Balde, 22 anni compiuti il 19 marzo, è arrivato alla Lazio nel 2013 dalla «cantera» del Barcellona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy