Corriere della Sera (Roma)

Mauricio a Verona Club, la plusvalenz­a è di 60,60 milioni

- Stefano Agresti

La partita con il Napoli ha lasciato nella Lazio ferite profonde, che vanno oltre la sconfitta. Gli infortuni di tre difensori (De Vrij, Bastos e Basta, oltre a Wallace) rischiano di essere pagati a caro prezzo, tanto che si è deciso di affrontare l’emergenza reintegran­do nel gruppo Mauricio

(nella foto), il quale nella lista dei 25 presentata in Lega (in realtà i biancocele­sti hanno inserito 24 nomi) prenderà il posto di Crecco. Oggi il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche e, quasi certamente, si aggregherà ai compagni per la trasferta di Verona. Difficile però che domani vada in campo. Inzaghi sta pensando di affidarsi alla difesa a quattro e la coppia centrale sarà formata da Luiz Felipe e Radu. Mauricio potrebbe entrare in gioco solo se nella rifinitura il tecnico lo vedrà già pronto e a quel punto non è escluso che la linea rimanga a tre, proprio con l’aggiunta del brasiliano. Sulle fasce, invece, dovrebbero esserci Patric (preferito a Marusic) e Lukaku, con Lulic avanzato in mediana al posto di Milinkovic-Savic (quest’ultimo però non ha nulla di preoccupan­te e potrebbe anche partire dall’inizio).

Intanto è stato approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2017, che ha fatto segnare un utile di 11,3 milioni di euro: un deciso migliorame­nto rispetto al rosso di 12,6 milioni di un anno fa. Ma l’aspetto più significat­ivo è forse relativo alla previsione di bilancio per il 2018, che «ragionevol­mente» sarà positivo. Il motivo? Lo spiega la stessa Lazio: «Dopo il 30 giugno sono stati ceduti sette giocatori a titolo definitivo, con una plusvalenz­a di 60,60 milioni». Un difensore in più, con tutti questi soldi, forse si poteva anche prendere.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy