Corriere della Sera (Roma)

Attrazioni cosmiche

- Claudio Rinaldi

«All you need is love», cantavano i Beatles; c’è sempre un disperato bisogno d’amore, ci dice Giovanna Chiarilli nella commedia «Attrazioni cosmiche», per la regia di Marco Cavallaro. La preparazio­ne del veglione di Capodanno unisce una galleria di personaggi avvolti dalla precarietà, ma che sono consapevol­i di quanto sia essenziale l’aiuto degli altri (da domani al 15 ottobre).

Eppure non è stata solo passerella, alla fine della competizio­ne infatti c’è stato un vincitore: la squadra blu, capitanata da Max Giusti. Insieme al padrone di casa, si sono esibiti con stile e determinaz­ione anche gli attori Paolo Calabresi e Giuliana De Sio, il cantautore Luca Barbarossa e Giorgio Meneschinc­heri, direttore medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinic­o Gemelli.

Nella squadra bianca invece, quella sconfitta e capitanata dal regista Giovanni Veronesi, hanno gareggiato il cantante Max Gazzè e l’attrice Margherita Buy.

Tra partite di doppio e di singolo, il pubblico — molte famiglie, in totale quasi 500 persone — si è divertito e ha ammirato l’impegno degli sfidanti, di solito apprezzati in altri contesti e per altre ragioni, non di certo su un campo da tennis.

C’è stato poi un fuori programma, Veronesi infatti ha voluto dedicare il torneo «a una persona speciale: Alessandro Haber, genio assoluto dello spettacolo».

Al termine delle gare dopo la premiazion­e, il buffet ha messo tutti d’accordo, anche se, come ha ribadito Marco Mazzocchi, anche sul cibo il vincitore assoluto è stato Max Giusti.

Alla scoperta dell’arte del mixology: da oggi a mercoledì fa tappa a Roma, piazza Bologna, il Campari Academy Truck. Una manifestaz­ione itinerante con iniziative rivolte ad appassiona­ti e profession­isti del settore al fine di promuovere la cosiddetta cultura del bartending. Tra le iniziative in programma, corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo-mixology. In questa edizione del Tour sarà inoltre dedicato spazio anche al corretto accostamen­to tra cocktail e ricette gourmet attraverso la collaboraz­ione tra chef e mixologist. Obiettivo, imparare a degustare nel migliore dei modi drink preparati a regola d’arte. L’appuntamen­to di Roma è il diciassett­esimo di una lunga serie di tappe. Info: www.campariaca­demy.it

 ??  ??
 ??  ?? Bartending Tappa romana per il Campari Academy Truck
Bartending Tappa romana per il Campari Academy Truck

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy