Corriere della Sera (Roma)

La Lazio col Nizza Inzaghi: «Vogliamo arrivare in finale»

Stasera all’Olimpico contro il Nizza. Sei novità rispetto a Benevento, Immobile resta a riposo

- di Sergio Torrisi

Tra gli obiettivi della Lazio schiaccias­assi in ogni competizio­ne c’è sicurament­e l’Europa League. Uno dei sogni del tecnico biancocele­ste Simone Inzaghi è infatti quello di alzare al cielo il trofeo continenta­le il prossimo 16 maggio a Lione, dove si giocherà la finale, coronando una stagione partita come meglio non poteva, con la conquista sella Supercoppa italiana contro la Juventus all’Olimpico ad agosto scorso, e che stasera (ore 21.05) si arricchirà della sfida casalinga contro il Nizza.

«Sicurament­e è un nostro desiderio, considerat­o che l’annata passata abbiamo lottato con tutte le forze per qualificar­ci a questa coppa. Siamo partiti col piede giusto e vogliamo continuare ad onorare l’Europa League nel migliore dei modi. Più avanti si vedrà» ha spiegato Inzaghi. Impegno europeo che lo staff tecnico della Lazio ha deciso di affrontare affidandos­i al turnover, dopo essere (probabilme­nte) riuscita a convincere il solito, generoso Ciro Immobile a smaltire il suo leggero affaticame­nto muscolare lontano dall’Olimpico.

«Cambieremo qualcosa, ma non il modulo. Anche se Immobile avrebbe voluto essere della partita, in attacco stavolta faranno coppia Caicedo e Nani. E comunque Ciro non è assolutame­nte a rischio per l’Udinese», ha tranquilli­zzato tutti l’allenatore laziale.

Inzaghi che non ha nessuna voglia di iniziare ad analizzare la stracittad­ina del 18 novembre con la Roma. «Mancano poco meno di venti giorni, la mia testa ora è al Nizza – ha tagliato corto il tecnico - Vincere vorrebbe dire affrontare le ultime due gare in modo più sereno, mentre non facendo la partita giusta si complicher­ebbero girone e calendario. Per ora, insomma, non è opportuno pensare al derby».

Anche perché non sarà una passeggiat­a contro i francesi, squadra fisica che ha già creato problemi all’andata, al di la del risultato finale. Nonostante questo Inzaghi cambierà 6 interpreti rispetto a Benevento, confidando in difesa sulla leadership assicurata da de Vrij, con Patric e Luiz Felipe ad agire ai lati dell’olandese davanti a Strakosha.

Fuori gioco per infortunio Di Gennaro e risparmiat­i Leiva e Milinkovic-Savic, i cinque di centrocamp­o saranno Marusic, Murgia, Parolo, Lulic e Lukaku. Caicedo e Nani completera­nno l’undici titolare.

 ??  ??
 ??  ?? La carica del tecnico Simone Inzaghi guida la Lazio da aprile 2016
La carica del tecnico Simone Inzaghi guida la Lazio da aprile 2016

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy