Corriere della Sera (Roma)

Lazio col Cittadella Immobile fermato per una giornata

Coppa Italia, ottavi col Cittadella all’Olimpico

- di Stefano Agresti

Non può essere il Cittadella a far dimenticar­e la burrascosa sconfitta con il Torino, anche se è una partita che può aprire uno scenario interessan­te per la Lazio: oltre i veneti – che hanno già eliminato due squadre di A, Bologna e Spal – ci sono i quarti di finale di Coppa Italia. Inzaghi prova a ricondurre la testa, anche la sua, fuori dal caos degli ultimi giorni: «Dobbiamo guardare avanti, l’ho detto pure alla squadra». Ma si rende conto che è un’impresa quasi irrealizza­bile, per il momento, benché stasera (inizio alle 21) in campo ci sia anche Immobile, squalifica­to ieri per un turno dal giudice sportivo e quindi assente domenica prossima a Bergamo contro l’Atalanta.

Di Immobile, però, si parla ancora e soprattutt­o per lo scontro con Burdisso che ha portato all’espulsione di Ciro attraverso il Var. Il difensore argentino ha negato di avere scagionato l’avversario parlando con l’arbitro e con i laziali, Inzaghi si aspettava una retromarci­a: «Immobile con lui aveva avuto problemi già quando era al Genoa, avrebbe dovuto essere più attento, anche se non ci sarebbero stati problemi nel caso in cui Giacomelli avesse preso la decisione giusta: giallo a entrambi». L’entità della squalifica di Immobile, «solo» una giornata, è stato interpreta­to come il segnale che ci si è resi conto dell’errore commesso dall’arbitro e non si è calcata la mano sul centravant­i. Un motivo che ha aumentato la rabbia biancocele­ste, che continua a essere difficile da contenere: i buoni propositi di mettere da parte la questione arbitrale vacillano. «Contro il Torino sono successe cose fuori dal mondo» dice ancora Inzaghi. Prima di aggiungere: «È bello vedere che siamo tutti così uniti, dalla squadra alla società fino ai tifosi: bisogna ripartire da qui».

 ??  ??
 ??  ?? Prevenzion­e Da sinistra il difensore De Vrij e il portiere Strakosha ieri all’Idi per l’evento «Un calcio al melanoma»
Prevenzion­e Da sinistra il difensore De Vrij e il portiere Strakosha ieri all’Idi per l’evento «Un calcio al melanoma»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy