Corriere della Sera (Roma)

Immobile, poker storico e la Lazio sorpassa i gialloross­i

Il bomber: il nostro calcio è di grande qualità

- Izzo, Passerini, Piacentini, Torrisi e Valdiserri

Lazio devastante ieri a Ferrara: batte per 5-2 la Spal e sorpassa la Roma, sconfitta dall’Atalanta all’Olimpico per 2-1, al quarto posto (40 punti contro 39). Strepitoso Immobile, autore di 4 gol. Nuovo tonfo gialloross­o in casa (è il terzo): con un uomo in più per un tempo la Roma non è riuscita a rimontare.

Tutto semplice per la Lazio e Ciro Immobile nella prima trasferta dell’anno sul campo della Spal. Novanta minuti stellari soprattutt­o per il bomber, capace di fare centro quattro volte e riportarsi così al comando della classifica cannonieri con 20 gol segnati in altrettant­e gare. Immobile che, dopo aver salutato sotto la curva i tifosi laziali con il pallone della prima quaterna in serie A sotto braccio, ha commentato la perfetta giornata vissuta a Ferrara, straripant­e dimostrazi­one di forza in grado di mantenerlo in piena corsa per la Scarpa d’oro.

«Sono davvero felice. Avevo già a casa quello giallo, ma il pallone bianco, quello invernale, è ancora più bello – ha spiegato Immobile - Un poker importante, che i compagni mi hanno regalato con assist perfetti. La Scarpa d’oro? Devo continuare così, con responsabi­lità ancora maggiori. L’obiettivo ed essere protagonis­ti in tutte e tre le competizio­ni, continuand­o a divertirmi assieme al gruppo. Non vogliamo certo fermarci ora: siamo convinti di poter far ancora meglio rispetto al girone d’andata».

Centravant­i campano che nei prossimi giorni sarà in vacanza alle Maldive assieme a moglie e figli per recuperare energie psicofisic­he in vista della seconda parte della stagione. «Il nostro traguardo resta la qualificaz­ione alla Champions. Abbiamo avuto, come altre squadre, una piccola flessione, ma il calcio messo in campo dalla Lazio non ha mai perso di qualità – ha sottolinea­to Immobile Per qualche giorno mi rilasserò al mare, stop necessario per ricaricare le batterie per poi poter affrontare al meglio il pesante tour de force che ci attende al ritorno dalla sosta invernale».

 ??  ?? Capitano deluso Alessandro Florenzi, 26 anni, si dispera per la sconfitta
Capitano deluso Alessandro Florenzi, 26 anni, si dispera per la sconfitta
 ??  ?? Capo cannoniere Ciro Immobile, 27 anni, festeggia a Ferrara a fine gara
Capo cannoniere Ciro Immobile, 27 anni, festeggia a Ferrara a fine gara
 ??  ?? Poker Ciro Immobile, a sinistra, capo cannoniere della serie A con 20 gol
Poker Ciro Immobile, a sinistra, capo cannoniere della serie A con 20 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy